Verni, D.D degli Overkill annuncia il suo disco da solista ‘Dreadful Company’

Il 17/07/2024, di .

Verni, D.D degli Overkill annuncia il suo disco da solista ‘Dreadful Company’

Verni, il progetto solista del leggendario bassista D.D. Verni, meglio conosciuto come bassista e membro fondatore degli Overkill, pubblicherà il suo secondo album, ‘Dreadful Company’, il 26 luglio via M-Theory Audio.

D.D. ha tenuto le redini degli Overkill per quattro decenni ed è stato fondamentale per la stesura del materiale della band e per la supervisione di gran parte della loro attività nel corso degli anni. Verni dà a D.D. la possibilità di mettersi maggiormente in luce e di esprimersi senza limitazioni.

“’Cemetery Safari’ è un altro brano divertente”, afferma Verni. “Un testo ironico con un groove alla Ramones, scritto sul fatto di aver girato il mondo suonando musica per tutti questi anni e, ancora oggi, su quanto sia divertente farlo. Mi sembra una canzone estiva, con la possibilità di guidare lungo la costa del Jersey con i finestrini aperti e la musica a tutto volume! Spero che porti un po’ di quell’energia a chi la ascolta”.

Verni ha detto: “’Dreadful Company’ è arrivato da molto tempo. Sono davvero entusiasta di fare finalmente un disco punk. La cosa migliore di queste avventure da solista è la possibilità di provare cose diverse. Quando è arrivato Covid, ho scoperto di avere un sacco di tempo in studio, cosa che normalmente non accade, quindi l’ho usato per aumentare la scrittura e per realizzare alcune cose della mia lista di cose da fare… questa era una di quelle”.