‘Aerosmith Done With Lenses’, esce il libro fotografico non autorizzato degli Aerosmith
Il 17/07/2024, di Melissa Ghezzo.
Wymer Publishing ha fissato al 30 agosto 2024 la data di pubblicazione di ‘Aerosmith Done With Lenses’, un documento pittorico visto attraverso l’obiettivo del fotografo britannico Tony Mottram.
Tony ha fotografato gli Aerosmith per molti anni per varie riviste. Come spesso accadeva, di solito veniva pubblicata una sola foto. Nel mondo in rapida evoluzione delle riviste settimanali, a volte venivano realizzate intere sessioni che non venivano sviluppate.
Tony ha iniziato a fotografare gli Aerosmith all’epoca del ritorno dei membri originali Joe Perry e Brad Whitford, che ha portato agli album ‘Done With Mirrors’, ‘Permanent Vacation’ e ‘Pump’. Oltre a riprendere la band più volte in Inghilterra, questa raccolta include immagini di una sessione nella sala prove della band a Boston, Massachusetts, con Steven Tyler e Joe Perry. La raccolta è disseminata di foto dal vivo e fuori dal palco, tra cui una sessione con l’ex membro Rick Dufay per il suo album solista; una selezione della loro apparizione nel 1990 al festival Monsters Of Rock in Inghilterra e due giorni dopo al famoso club Marquee di Londra, quando Jimmy Page si unì a loro sul palco.
‘Aerosmith Done With Lenses’ è un’opportunità per possedere una selezione unica di foto degli Aerosmith che raramente sono state viste prima. Copertina morbida di 128 pagine, formato A4, a colori. Questa è la versione con copertina morbida dell’ormai fuori catalogo ‘Aerosmith In Full Flight’.
‘Aerosmith Done With Lenses’ non è stato autorizzato o approvato dagli Aerosmith o dal management della band., non è stato approvato dai membri passati o presenti degli Aerosmith o dal loro management.