Steel Panther, annunciata l’uscita di ‘Feel The Steel – 15th Anniversary Edition’
Il 16/07/2024, di Melissa Ghezzo.
Il 2009 sarà l’anno in cui gli esponenti del metal californiano Steel Panther hanno fatto irruzione sulla scena musicale con il loro album di debutto ‘Feel The Steel’. Il quartetto vestito di spandex ha preso d’assalto il mondo con l’uscita del singolo di debutto ‘Death To All But Metal’, un inno che denunciava i mali del mondo della musica pop gridando al contempo la frase anthemica “heavy metal’s back”. Brani come ‘Asian Hooker’, ‘Community Property’ e ‘Girl From Oklahoma’ conquistano fan e critica. L’album di debutto vede anche la partecipazione di Corey Taylor degli Slipknot, M. Shadows degli Avenged Sevenfold, Justin Hawkins dei The Darkness e Scott Ian degli Anthrax.
L’edizione del 15° anniversario contiene due brani pubblicati solo nell’edizione originale giapponese: ‘You Don’t Make Me Feel Dumb’ e ‘I Want Your Tits’.
L’album è stato prodotto da Jay Ruston e suona senza tempo oggi come quando è stato pubblicato l’8 giugno 2009.
‘Feel The Steel – 15th Anniversary Edition’ uscirà in tutto il mondo il 15 novembre. Tutti i pre-ordini effettuati tramite il sito web della band riceveranno contenuti digitali esclusivi non disponibili altrove. https://steelpanther.com/
Tracklist:
01. Death To All But Metal
02. Asian Hooker
03. Community Property
04. Eyes Of A Panther
05. Fat Girl (Thar She Blows)
06. Eatin’ Ain’t Cheatin’
07. Party All Day (F@#k All Night)
08. Turn Out The Lights
09. Stripper Girl
10. The Shocker
11. Girl From Oklahoma
12. You Don’t Make Me Feel Dumb (bonus track: originally available in Japan only)
13. I Want Your Tits (bonus track: originally available in Japan only)