A Forest Mighty Black, pubblica il primo singolo ‘Birdman’
Il 16/07/2024, di Andrea Lami.
Il 6 settembre 2024, il gruppo Stoner Rock A Forest Mighty Black pubblicherà il suo nuovo full-length ‘The Hedonist’ via Go Down Records.
Il secondo album in studio della band rappresenta la chiusura di un cerchio, rispetto a quanto prodotto in precedenza – la band sperimenta nuove sonorità, pur rimanendo coerente con le proprie origini. I testi esplorano temi universali dell’esistenza, riflettendo sulla complessità della natura umana, della società e delle emozioni. È come un viaggio introspettivo, con diverse sfumature.
‘The Hedonist’ invita l’ascoltatore a considerare l’essenza relativa del bene e del male, che non sono concetti assoluti ma piuttosto legati al contesto delle nostre vite individuali. Ogni brano rappresenta una tappa del viaggio, in cui le storie e le situazioni dei personaggi presentano confini molto sfumati e ambigui tra giusto e sbagliato.
Con il brano ‘Birdman’ gli A Forest Mighty Black hanno pubblicato oggi il primo singolo dell’album in uscita.
Il gruppo commenta: “Birdman parla del forte desiderio di un uomo di volare, che realizza con l’aiuto di uno scienziato che gli amputa gli arti e gli innesta maestose ali con sinistra precisione. Trasformarsi in un angelo è allo stesso tempo meraviglioso e terribile, porta gioia e sofferenza. Abbiamo cercato di esprimere questa duplice natura nella nostra musica, creando atmosfere cupe che a volte sono angoscianti, ma che alla fine lasciano trasparire un senso di speranza”.
Tracklist:
1. Animals & Warriors
2. Birdman
3. Mental Maze
4. Ocean Beats
5. The Gambler
6. Mantra Chant
7. The Night The Stars Went Off
8. Grave Digger
‘The Hedonist’ uscirà il 6 settembre via Go Down Records ed è disponibile per il pre-ordine a questo link.
Line-up:
Costin Bursuc | vocals
Enrico Romeo | guitars
Gabriele Manna | guitars
Nicola Frigo | bass
Sebastiano Cavazza | drums
Online:
https://www.facebook.com/aforestmb/
https://www.instagram.com/aforestmightyblack/
https://www.facebook.com/GoDownRecords/