Blitzkrieg, il nuovo album in studio a settembre
Il 15/07/2024, di Andrea Lami.
I Blitzkrieg, la leggendaria band NWOBHM che è stata il fulcro del movimento nei primi anni ’80, pubblicheranno un nuovo album in studio quest’anno, a settembre. L’album, che conterrà dieci brani, è stato completamente registrato e sarà disponibile via Mighty Music.
Il gruppo ha raggiunto la notorietà nel 1984, quando i Metallica hanno incluso una versione della loro canzone ‘Blitzkrieg’ nel lato B del singolo ‘Creeping Death’ (e successivamente nella compilation ‘Garage Inc’). Negli anni successivi hanno pubblicato dieci album in studio.
Questo nuovo album esce a sei anni di distanza da ‘Judge Not”, che ha visto la luce nel 2018. I Blitzkrieg presentano il membro fondatore e cantante Brian Ross (anch’egli di fama Satan), nonché il figlio e chitarrista di lunga data dei Blitzkrieg Alan Ross. La formazione comprende anche il batterista Matthew Graham, il bassista Liam Ferguson e il chitarrista Nick Jennison.
Il primo singolo sarà pubblicato il 5 luglio, insieme a tutti i dettagli dell’album, come il titolo, la lista delle tracce, l’artwork e i pre-ordini.
Lineup:
Brian Ross: lead vocals
Nick Jennison: guitar, vocals
Alan Ross: guitar, vocals
Liam Ferguson: bass
Matthew Graham: drums
Webshop:
https://bit.ly/blz-tgt
Web:
Official site
Facebook
Instagram
Bandcamp
Spotify
Apple Music
Tidal