Thirteen Goats, rilasciato il video di ‘Murder Lives In The Heart’

Il 13/07/2024, di .

Thirteen Goats, rilasciato il video di ‘Murder Lives In The Heart’
‘Capricorn Rising’ è l’imminente concept album e opera rock di metal estremo dei Thirteen Goats, che uscirà per i metallari di tutto il mondo il mese prossimo. È thrash? Death? Groove? Ai Thirteen Goats non importa, e non dovrebbe importare nemmeno a voi. Questo quartetto di Vancouver calpesta tutte le convenzioni dei sottogeneri per creare uno stile alchemico di riff infernali, ganci enormi e un songwriting unicamente teatrale.
È in uscita il video musicale del singolo ‘Murder Lives in the Heart’, che il cantante e chitarrista Graham K. Miles commenta così: “La canzone parla della natura della vendetta. La vendetta è una bella sensazione quando si subisce un torto. Ma il fatto che una cosa sia bella non la rende giusta. Ho scritto la canzone dopo aver avuto il cuore spezzato, per ricordare a me stesso che il dolore mi avrebbe reso un mostro se glielo avessi permesso. Nella storia che raccontiamo nel disco, il nostro protagonista Shepherd sperimenta questa esperienza quando perde la sua fede nell’umanità e vende la sua anima per diventare l’Anticristo. Il video esplora lo stesso tema da una prospettiva diversa. Parla di tre donne che uccidono i membri della band uno per uno e li rianimano in zombie. Le loro ragioni non vengono mai mostrate, ma abbiamo la sensazione che si sentano giustificate in quello che fanno. La decisione se sia giusta o sbagliata spetta al pubblico. Non siamo qui per dirvi quando la vendetta è giusta o meno, ma vogliamo dimostrare che ha sempre un costo spirituale”.

Sono passati due anni dall’uscita del loro debutto, ‘Servants of the Outer Dark’, e la band si è fatta in quattro per riportare in auge tutto ciò che i fan hanno amato di quel disco: il fretwork frenetico, i ganci umoristici e i testi sottilmente umoristici che mascherano argomenti molto più cupi e seri. Due canzoni (tra cui questa) presentano anche la voce ospite di Carly Ellen Jones. Thirteen Goats è consigliato ai fan di Carcass, Lamb of God e Mastodon.

Tracklist:
1. Sign of the Goat (4:53)
2. Murder Lives in the Heart (5:30)
3. A Wolf in Shepherd’s Clothing (4:10)
4. Global Fuckup (3:57)
5. Beheading Zoo (3:44)
6. Permission to Die (3:48)
7. Beating the Disease (4:24)
8. Goats of War (5:25)
9. Animal Kingdom (6:19)

Online:
Exsrmusic.com
ThirteenGoats.com