Onchocerciasis Esophagogastroduodenoscopy, Online il video di ‘Facial Gutting’
Il 13/07/2024, di Andrea Lami.
Gli Onchocerciasis Esophagogastroduodenoscopy di Quebec City, Canada, continuano la loro eredità di brutalità slam con l’imminente quarto disco ‘The Fallen Lament’, pubblicato in digitale il 19 luglio e in CD il 9 agosto da Stillbirth Records / Gore House Productions (SBR è una sottoetichetta GHP). Progettato per essere un’esperienza sia cerebrale che viscerale, è una raffica incessante di caos apocalittico.
Il loro ultimo singolo ‘Facial Gutting’, con la partecipazione vocale di Kiryu Zhang (Dehumanizing Itatrian Worship), anticipa ciò che verrà, come spiega la band: “Con questo album abbiamo fatto quello che abbiamo sempre fatto, semplicemente meglio. Non vogliamo allontanarci troppo dal nostro DNA originale, da ciò che rende la band ciò che siamo, ma ci sarà sempre una progressione in qualche direzione. Questo disco segna il nostro più lungo intervallo tra un’uscita e l’altra, cosa che non avevamo in mente, ma la grande arte non può essere portata fuori dalla porta in modo frettoloso, e anche se ci è voluto un po’ di tempo per concretizzarla, sono certo che questo disco sarà tutto ciò che i fan hanno desiderato, e anche di più, perché lo è stato sicuramente per noi”.
Nati come progetto solista di Alice, gli OxE si sono evoluti in modo significativo dagli inizi, con la partecipazione di Jesse alla voce principale e alla produzione. La band ha continuamente spinto i confini creativi ad ogni uscita, bilanciando il desiderio di innovazione con la necessità di rimanere fedeli alle proprie radici. ‘The Fallen Lament’ esemplifica questa evoluzione, mostrando un suono più pesante e frenetico che mai.
Per rendere più digeribile il passaggio dal Gutter Slam al Brutal Death Metal di alta concezione, le tre vecchie canzoni dell’EP in uscita sono state completamente rinnovate, per farle entrare nella nuova era degli Onchocerciasis Esophagogastroduodenoscopy con un suono più definito, ma comunque schiacciante. Sono consigliati ai fan di Ulcerate, Disentomb e Enmity.
Tracklist:
1. The Fallent Lament; Paralytikus Ascends (1:21)
2. Warmth of the Womb (3:31)
3. Stult Carnality (2:29)
4. Facial Gutting (feat. Kiryu Zhang) (2:59)
EP Length: 10:21
Line Up:
Alice Simard – Guitars, Drums
Jesse Agiomamitis – Vocals
The Popuko – Guitars, Drums, Bass, Backing Vocals
‘The Fallen Lament’ è disponibile per il pre-ordine su: https://orcd.co/the-fallen-lament
Online:
Gorehouseproductions.com
Facebook.com/OnchoOfficial
Instagram.com/onchocerciasis_official