Metallica, condivisi i video dell’esibizione all’ Hellfest 2024
Il 13/07/2024, di Melissa Ghezzo.
I Metallica pubbliano il video in cui eseguono le canzoni ‘Creeping Death’ e ‘For Whom The Bell Tolls’ il 29 giugno all’Hellfest di Clisson, in Francia, durante la tappa del 2024 del tour ‘M72’.
Per supportare dell’ultimo album’72 Seasons’ , la band ha tenuto due serate, senza repliche, in Europa e Nord America per poi tornare nuoavamente in Europa, come parte del tour ‘M72′ . Ogni concerto vede i Metallica esibirsi su un enorme palco a forma di anello, con lo Snake Pit al centro e quattro set di batteria che sono equamente distanziati attorno al palco circolare in modo che il batterista Lars Ulrich possa avvicinarsi al pubblico in vari punti dello spettacolo.
James Hetfield ha parlato del suo punto di visa sulla tappa del 2024 di ‘M72’ , dicendo: “Quello che sto per affrontare è sconosciuto. So quanto è grande il palco. So che ci sono pause qua e là. So cosa ci aspetta. Quando abbiamo iniziato, con il palco ‘M72’ , nel round dello stadio, tra l’allestimento dei coni, camminando pensando, ‘Oh, ecco quanto sarà grande il palco.’ ‘Oh, questo è fantastico.’ ‘Questo sarà fantastico.’ ‘Questo è troppo sottile,’ e questo e quello. E poi, tra quel momento e poi vederlo effettivamente costruito, quando è un po’ troppo tardi, ‘Oh merda, questa cosa è così grande.’ Il livello di ansia era alle stelle all’inizio del tour ‘M72’ . Tipo, come faremo a coprire questo palco? E, naturalmente, il mio ego diceva: “Beh, gli altri ragazzi non devono cantare. Non devono correre lì. Non devono fare tutto questo. E nessuno conosce i guai che ho e tutte le preoccupazioni”. Ma non appena li condivido con gli altri ragazzi, loro sono tipo: “Sì, ma ho questo e ho questo”. È tipo: “Oh, okay. Okay. Voglio indietro il mio. Va bene”. Quindi è una cosa nota. Sappiamo cosa ci aspetta e sappiamo in che forma dobbiamo essere. Ed è semplicemente divertente. Ora è semplicemente divertente. Abbiamo rotto quel palco. È ben calpestato e ha funzionato in modo fantastico. E quindi possiamo semplicemente tornarci dentro e fare ciò che sappiamo fare meglio”.