Wind Rose, annunciato il nuovo album ‘Trollslayer’ e lanciano il singolo ‘Rock And Stone’
Il 12/07/2024, di Fabio Magliano.
I guerrieri italiani del power metal Wind Rose sono ufficialmente tornati alla fucina, annunciando un nuovo album, “Trollslayer”, in uscita il 4 ottobre 2024 via Napalm Records. A dare il via a questo nuovo epico capitolo è il singolo “Rock And Stone”, un accattivante inno medievale pienamente ispirato al videogioco “Deep Rock Galactic”. Questo brano va ad aggiungersi ai potenti successi che la band ha sempre ottenuto sin dalla sua formazione nel 2009, tra cui il brano virale “Diggy Diggy Hole”, che ha accumulato oltre 50 milioni di streaming su varie piattaforme.
A conferma del loro status di band power metal tra le più importanti del momento, la sensazione metal di TikTok (con quasi mezzo milione di follower sulla piattaforma) è attualmente protagonista di un tour in Sud America. In autunno si uniranno ai Powerwolf e agli Hammerfall per l’attesissimo tour “Wolfsnächte” 2024.
I Wind Rose commentano “Rock And Stone”: “Nani di tutto il mondo, vi abbiamo sentito! Abbiamo collaborato con ‘Deep Rock Galactic’ per pubblicare il nostro nuovo singolo ‘Rock And Stone’, che sarà l’inno definitivo del Dwarf Metal! Se non fai Rock and Stone, non torni a casa!”.
“Trollslayer” segue il successo di “Warfront” (2022), che ha debuttato nella Top 10 della classifica statunitense degli album di musica dura attuale.
Arrivato proprio prima del loro più grande tour europeo di sempre insieme a Powerwolf e Hammerfall, questo album promette di essere la miscela perfetta di inni festaioli d’autore insieme a brani più seri e profondi. Esplosi sulla scena con apparizioni virali su TikTok e accumulando quasi mezzo milione di follower sulla piattaforma, oltre a quasi un milione di ascoltatori mensili, i Wind Rose hanno consolidato la loro reputazione di potenza nella scena power metal moderna. Wind Rose commentano “Trollslayer”: “Abbiamo trascorso più di due anni a lavorare su ‘Trollslayer’, una nuova opera di Dwarf Metal che vi intratterrà con riff veloci, birra e divertimento. Con ‘Trollslayer’ non solo abbiamo mantenuto tutti gli elementi chiave del Dwarf metal, ma abbiamo anche riportato i ritmi incalzanti tipici dei nostri album precedenti”.
“Sia ‘Wintersaga’ che ‘Warfront’ hanno avuto un grande impatto sui nostri fan, anche se hanno molte differenze nello stile. Con ‘Trollslayer’ abbiamo unificato tutte le migliori caratteristiche di entrambi gli album e stiamo offrendo quella che crediamo sia la migliore esperienza di Dwarf Metal fino ad ora- Non vediamo l’ora di suonare alcune di queste nuove canzoni dal vivo per voi. Siete pronti?!”
“Trollslayer” inizia con l’epico strumentale “Of Ice And Blood”, che getta le basi per l’energia infuocata che verrà.
Segue l’elettrizzante “Dance Of The Axes”, un potente mix di ritornelli orecchiabili e growls gutturali.Seguono due inni festaioli, “The Great Feast Underground” – che travolge l’ascoltatore con ritmi folli di bevute naniche – e il lancio del guanto di sfida con l’inno “Rock And Stone”, un brano festaiolo ispirato al videogioco sparatutto in prima persona dei nani spaziali “Deep Rock Galactic”. L’album prosegue con tre inni profondi e orecchiabili: la veloce “Home Of The Twilight”, l’allegra “To Be A Dwarf” e la title track “Trollslayer”, ispirata a “Warhammer”.L’album si conclude con l’avvincente “No More Sorrow”, che mostra l’abilità dei Wind Rose nel tessere momenti di profondità emotiva nella loro musica. Questo brano dimostra che anche i più forti guerrieri nani portano il peso delle perdite e delle difficoltà!”Trollslayer” porta l’ascoltatore in un viaggio indimenticabile attraverso le caverne del metallo, catturando lo spirito epico e medievale dei nani!
“Trollslayer” track listing:
01. Of Ice And Blood
02. Dance Of The Axes
03. The Great Feast Underground
04. Rock And Stone
05. To Be A Dwarf
06. Home Of The Twilight
07. Trollslayer
08. Legacy Of The Forge
09. No More Sorrow