Blues Pills, ascolta il nuovo singolo ‘Piggyback Ride’
Il 12/07/2024, di Fabio Magliano.
Preparandosi per l’uscita del loro nuovo album ‘Birthday’ il 2 agosto, i Blues Pills pubblicano il quarto singolo dal loro prossimo album intitolato ‘Piggyback Ride’.
“Questo è il mio singolo preferito dell’album” afferma la cantante Elin Larsson. Il chitarrista Zack continua: “Questa traccia è così sperimentale per noi, ha preso molte direzioni inaspettate, ed è sicuramente la traccia più pesante del nuovo disco”. “È completamente folle” concorda Elin “È davvero divertente, mi piace l’effetto sulla mia voce – ho detto al nostro produttore, ‘Voglio davvero suonare come un maiale, puoi abbassare il tono della mia voce?’” Elin ride “Avrò bisogno di molto swag per questa canzone quando la suoneremo dal vivo questo autunno, ha un’andatura particolare. Quei maiali hanno una vera attitudine!”
Il nuovo singolo ‘Piggyback Ride’ è stato ispirato dai maiali nel quartiere di Elin. Elin chiarisce: “Cerchi ispirazione e a volte arriva dai luoghi più selvaggi. Vivo nel più piccolo paesino vicino a Västerås in Svezia, e ha avuto molti problemi con i maiali selvatici nei boschi. Distruggono parchi giochi e giardini delle persone come una banda di motociclisti scatenata. Ce ne sono molti, vivono la loro vita selvaggia senza regole. Mi sentivo così dispiaciuta per loro perché penso che fossero fraintesi, ma allo stesso tempo, possono essere davvero pericolosi, specialmente se hanno i piccoli.” Elin continua: “Stavo solo pensando a questi maiali e volevo scrivere una canzone su di loro, come sarebbe stare con loro, e girare sui loro dorsi, causando scompiglio!”