Turbo, rilasciato il nuovo video ‘No Savior’

Il 11/07/2024, di .

Turbo, rilasciato il nuovo video ‘No Savior’

In procinto di pubblicare il loro album NWOTHM ad alto tasso di energia ‘Broke & Ugly’ il prossimo 12 luglio, i Turbo, istigatori di moshpit di Halifax, Canada, condividono il prossimo singolo e inno al cuore spezzato ‘No Savior’. Il brano è stato scritto dal batterista Sylvain Coderre e dal cantante/chitarrista Evan Frizzle mentre entrambi stavano attraversando una brutta rottura.

“Il testo parla di questo e lancia una sorta di avvertimento alle future fidanzate: “Non sono un salvatore, brucerò qui per sempre”. È sicuramente uno degli inni di spicco dell’album”, aggiunge la band.

Veloce, pesante e crudo, l’attesissimo secondo album dei Turbo, ‘Broke and Ugly’, riprende il suono caratteristico che hanno coltivato nel loro album di debutto ‘Fast As Fvck’ e vede il quartetto perfezionarlo, oltre a inserire nelle canzoni alcuni pezzetti e sperimentazioni, non è certo un rimaneggiamento, i fan del suono del primo album ne gioiranno sicuramente.

‘Broke and Ugly’ è il secondo testamento dei Turbo agli alti e bassi dello stile di vita del rock-and-roll, e arriva in modo duro. La musica è cruda, grassa e cattiva, ma è anche tesa, coordinata e appariscente. I testi sono sfidanti e viscerali, e dipingono un quadro reale della mente del cantante Evan Frizzle durante il processo di scrittura dell’album. I temi trattati vanno dagli inni alle feste, alle droghe, alle donne delle avventure passate, alla vita on the road e viceversa. È tagliente, reale e innegabilmente Turbo.

La band aggiunge: “È un massacro assoluto in 7 tracce, sicuro di grattare un prurito old-school che non sapevate ci fosse. Come lo zio spettinato la mattina di Natale, Turbo è ancora distrutto, incazzato e stufo delle vostre stronzate. Prendete un pezzo di Thrash sporco, aggiungete un buon pizzico di orecchiabilità NWOBHM e mettetelo sul fuoco. Mescolate un po’ di glam metal piccante e sleaze rock in una ciotola con una grande quantità di punk rock e hardcore. Spruzzate il tutto su ciò che avete sul fuoco e guarnite con un cantante determinato a trasformare la sua voce in sabbia, il cui stile di vita e la cui visione del mondo vi faranno preoccupare per lui, e avrete la ricetta per il sapore distinto dei Turbo”.

L’artwork di ‘Broke and Ugly’ è stato realizzato dall’artista principale e buon amico della band, Tim Murray. Raffigura il bagno di una bettola da incubo che è stata – per dirla in modo diplomatico – molto amata. Ci sono alcuni piccoli easter egg di altre canzoni della band, e una mano verde che afferra alcuni biglietti per la merda da un orinatoio rotto che appartiene al velociraptor presente nell’art dell’album del loro primo disco, ‘Fast As Fvck’.

Incarnando l’attitudine a tutta velocità che definisce i Turbo, sono consigliati ai fan di W.A.S.P., Motorhead e Judas Priest.

Tracklist:
1. Ruthless Forever
2. Ignite the Night
3. No Savior
4. Scorpio Garbage Fire
5. PissJugs and Rattlesnakes
6. Nothing to Nowhere
7. Broke & Ugly
8. Down in Mexico
Total Length: 29:12

Lineup:
Evan Frizzle: Vox, Lead & Rhythm Guitar
Lindsey Dicks: Lead & Rhythm Guitar
Henry MacDonald: Bass Guitar
Sylvian Coderre: Drums

Album pre-order ‘Broke and Ugly’ è disponibile qui https://turboasfvck.bandcamp.com/merch

Online:
Facebook.com/TURBOFAF
Instagram.com/turboasfvck