System Of A Down, Tankian, sarebbe “assolutamente” d’accordo se i SOAD continuassero con un nuovo cantante

Il 11/07/2024, di .

System Of A Down, Tankian, sarebbe “assolutamente” d’accordo se i SOAD continuassero con un nuovo cantante

In una nuova intervista rilasciata al podcast Broken Record, al cantante dei System Of A Down Serj Tankian è stato chiesto se lo rende triste il fatto che lui e i suoi compagni di band non siano riusciti a realizzare un nuovo album in studio, a quasi due decenni dall’uscita degli LP ‘Mezmerize’ e ‘Hypnotize’, usciti nel 2005.
Ha risposto (come trascritto da Blabbermouth.net): “Creativamente, continuo a fare musica e arte e a fare creativamente ciò che sono destinato a fare. E se si presenta l’opportunità di lavorare insieme in modo egualitario, nel modo giusto, con le giuste vibrazioni e la giusta influenza, allora lo faremo.

Nel 2020 abbiamo pubblicato due canzoni perché durante il COVID c’è stata l’invasione dell’Artsakh e dell’Armenia da parte dell’Azerbaigian e la gente non sapeva cosa stesse succedendo, quindi abbiamo usato la band e la pubblicazione di nuova musica come opportunità per diffondere la consapevolezza e ci siamo riusciti”, ha spiegato. “Quindi speriamo che non sia solo la decimazione della nostra gente a portare i System Of A Down a scrivere nuova musica, ma penso che quando sarà il momento, e non so se lo sarà mai o se lo sarà, sarà fantastico. Ma non mi rattrista, perché per me è quello che è. Quando è giusto, allora succede. Quando non lo è, non dovrebbe accadere”.

Alla domanda se gli andrebbe bene che i System Of A Down continuassero senza di lui, con un altro cantante al suo posto, Serj ha risposto: “Assolutamente sì. Ho offerto loro questa opportunità e li ho sostenuti per molti anni. Se volessero farlo, se volessero continuare in un modo che io non ho voluto – per esempio, se volessero fare molti tour e io volessi fare solo un paio di concerti qua e là, perché non mi piace fare molti tour, per essere onesti con loro, se volessero farlo, sono ancora totalmente aperto a farlo. Non sono sicuro che vogliano farlo. Non l’hanno fatto fino ad ora, e penso che toglierebbe qualcosa al prestigio e all’eredità della band stessa, ma come amici e come qualcuno che tiene molto ai miei partner, mi andrebbe bene”.

Leggi di più su: System Of A Down.