Prisoner, rilasciato il video per ‘Skies are Blackened’
Il 10/07/2024, di Andrea Lami.
Gli heavy metallers canadesi ad alta energia Prisoner sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro nuovo singolo ‘Skies are Blackened’, tratto dal loro EP ‘House of Cards’, che uscirà il 21 agosto 2024. Conosciuti per i loro riff incisivi e i loro groove inconfondibili, i Prisoner continuano a spingersi oltre i confini della musica rock moderna.
Il commento sul singolo: “Si tratta di un brano hard rock/metal che colpisce duramente e che affonda le sue radici nell’influenza del thrash metal. Il suo tempo in levare e il ritmo ad alta energia guidano l’ascoltatore verso il ritornello anthemico, sormontato da voci altissime. Il testo parla degli ideali del mondo e di come interagiamo l’uno con l’altro nella società sotto una direzione mirata creata dalle alte sfere di persone che gestiscono il nostro mondo”.
La creazione di ‘House of Cards’ riflette il viaggio dinamico della band, con la formazione attuale che si è formata durante il processo di registrazione. Fondati a Calgary, Alberta, nel 2020, i Prisoner attingono dal rock classico/duro, dall’heavy metal e dal blues per creare un suono che è allo stesso tempo radicato nella tradizione e fresco e moderno. La band, composta dal frontman Murray Emery, dal chitarrista Jeremy Hartmann, dal bassista Trevor Macdonald e dal batterista Karl Pflug, offre un’esperienza hard rock di altissimo livello, unendo i propri talenti individuali per produrre musica che risuona profondamente con il pubblico.
‘House of Cards’ è un conglomerato di musica con molteplici elementi provenienti da vari sottogeneri, che colma il divario tra emozioni ed esperienze di vita. Il singolo e l’album sono un ascolto obbligato per chiunque sia interessato al rock moderno e all’heavy metal che rende omaggio ai suoi predecessori degli anni ’70-2000, soprattutto per i fan di Black Sabbath, Megadeth, Judas Priest, Metallica e AC/DC.
Line-up:
Murray Emery (Vocals/Guitar)
Jeremy Hartmann (Guitar)
Trevor MacDonald(Bass)
Wes Bartram (Drums)
Karl Pflug (Drums)
Online:
https://prisonerband.ca