Art Of Attrition, guarda il video di ‘Vitriol’

Il 08/07/2024, di .

Art Of Attrition, guarda il video di ‘Vitriol’

Gli Art of Attrition sono una band blackened technical deathcore che si è distinta dalla scena underground locale con la sua raffica di chitarre melodiche a 8 corde, blast beat gravitazionali, voci intense e gutturali e orchestrazioni epiche. Quest’anno pubblicheranno il loro nuovo EP ‘…And It Will All End Forever’ il 26 luglio 2024. Per stuzzicare i palati di coloro che amano la musica contagiosa e brutale, pubblicano ora il video musicale del singolo ‘Vitriol’, che commentano così:

“Vitriol è stato il primo singolo che abbiamo scritto e ha dato il tono a ciò che volevamo sentire nell’E.P. dal punto di vista musicale e dei testi. Abbiamo creato un’atmosfera inquietante e disperata all’interno della canzone, pur richiamando una certa ferocia. Dal punto di vista creativo, abbiamo provato alcune nuove idee per la struttura delle canzoni e il risultato è stato esattamente quello che volevamo. Ci sentiamo molto positivi per il prossimo capitolo della musica delle AOA”.

Musicalmente, ‘Vitriol’ è tecnica ed epica. Inizia con un’introduzione melodica che riflette il riff della prima strofa e dà un inquietante effetto ascendente. È veloce e tecnicamente abile. Ha un ritornello molto epico, ossessionante e orecchiabile! Il testo esplora i temi della rabbia che, se lasciata incontrollata, tende a incancrenirsi nel tempo. Il singolo è un’incursione introspettiva sulla dignità di lasciare spazio a tali sentimenti e azioni nella propria vita.

L’EP ‘…And It Will All End Forever’ è pura inoculazione caotica. Un culmine di tutto ciò che gli AoA hanno lavorato duramente per ottenere in un solo disco. Ora sono pronti a scrivere un po’ fuori dalla loro zona di comfort e a esplorare altri generi che amano. L’EP è consigliato ai fan di Lorna Shore, Aversions Crown e Gaerea.

Tracklist:
1. Drowned in Fog (4:38)
2. Vitriol (5:11)
3. Emaciate (4:51)
4. …And It Will All End Forever (5:43)

Line-Up:
Jack Sutherland: Guitars, Synths, Bass, Orchestrations
Johnny VanderRoest: Guitars
Joshua Hahn: Vocals
Greg Smith: Drums

Online: www.artofattrition.com