Stinky, tornano con l’ultimo singolo ‘Down In The Dumps’
Il 06/07/2024, di Andrea Lami.
I francesi Stinky – una band hardcore metallica e a tratti melodica – tornano con un nuovo singolo digitale ‘Down in the Dumps’, tratto dal prossimo album del gruppo previsto per la fine dell’anno. ‘Down in the Dumps’ è attualmente disponibile per lo streaming/download su tutte le piattaforme.
Dopo l’orecchiabile e pop-punk ‘Moonbow’, pubblicato lo scorso autunno, la band rivela una nuova sfaccettatura del suo futuro album con ‘Down in the Dumps’. Un brano più cupo, con ritmi pesanti e una sottile miscela di violenza e ritornelli inebrianti.
“‘Down in the Dumps’ affronta il tema dell’esaurimento nervoso e della lunga lotta per uscirne. Con questo nuovo brano dalle influenze più metal/moderne dell’hardcore, i membri degli Stinky dimostrano il loro desiderio di esplorare nuovi orizzonti e promettono un album vario e sempre più melodico”, afferma il batterista Paul.
Sia ‘Moonbow’ che ‘Down in the Dumps’ sono tratte dal quarto album del quintetto, ‘Solace’, che uscirà alla fine del 2024. A parte l’EP digitale di due canzoni ‘Resolve’ pubblicato nel 2022, ispirato e creato durante la pandemia, sono passati quattro anni da quando gli Stinky hanno pubblicato il loro full-length ‘Of Lost Things’.
Online:
www.facebook.com/stinkyhc
www.instagram.com/stinky_hc
www.youtube.com/@stinkyhc
www.stinkymerch.com
www.m-theoryaudio.com