Spectral Wound, pubblicano il primo singolo ‘Aristocratic Suicidal Black Metal’
Il 06/07/2024, di Andrea Lami.
I black metaller di Montreal, Québec, Spectral Wound hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album ‘Songs Of Blood and Mire’, prevista per il 23 agosto via Profound Lore. Con il brano ‘Aristocratic Suicidal Black Metal’, gli Spectral Wound hanno pubblicato oggi il primo singolo.
Gli Spectral Wound suonano black metal. Furioso e viscerale, privo di posture esoteriche o di un idealismo da cogliere. È musica per gli avvelenati, i futili, i dissoluti e i profani. Lo sbocciare di un fiore di corruzione, strappato da venti freddi.
Dopo la cruda offerta iniziale di ‘Terra Nullius’ (Arcane Angels/Out of Season 2015), gli Spectral Wound hanno continuato il loro percorso di decadenza strisciante e opulenta e di melodia bruciante, intrecciando fili di Métal noir Québécois con la trama del canone scandinavo. Affinando il proprio suono rispetto a ‘Infernal Decadence’ (Vendetta, 2018) e alla torreggiante, esultante malinconia di ‘A Diabolic Thirst’ (Profound Lore, 2021), con ‘Songs Of Blood and Mire’ (Profound Lore 2024) la band offre un’elegia del vuoto, che ribolle del veleno e del clamore di un mondo sempre più vuoto.
Tracklist:
1. Fevers and Suffering
2. At Wine-Dark Midnight in Mouldering Halls
3. Aristocratic Suicidal Black Metal
4. The Horn Marauding
5. Less and Less Human, O Savage Spirit
6. A Coin Upon the Tongue
7. Twelve Moons in Hell
Line-up:
Jonah – vocals
Illusory – drums
Patrick – guitars
Sam – bass
A.A. – guitars
Online:
https://www.facebook.com/spectralwoundcontramundi/
https://www.instagram.com/spectral.wound/
https://spectralwound.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/profoundlorerecords
https://www.instagram.com/profoundlorerecords
https://profoundlorerecords.com