World On Alert, rilasciato il video di ‘Freedom in Disguise’

Il 05/07/2024, di .

World On Alert, rilasciato il video di ‘Freedom in Disguise’

I World On Alert, provenienti da Montreal, Canada, nascono da un’idea del polistrumentista Gino LaPosta e annunciano con entusiasmo l’uscita del nuovo avvincente singolo ‘Freedom in Disguise’, seconda introduzione all’EP di debutto autointitolato uscito il 28 giugno 2024. Questo brano si avvale del talento eccezionale di Max Rex (CroMagnum) e Nick Amalfi, che si uniscono a LaPosta e al chitarrista Alex Walsh.

LaPosta commenta il singolo: “Dal punto di vista musicale, si tratta di un brano pesante con una parte centrale morbida che si costruisce di nuovo fino alla fine pesante. Si possono sentire alcune vibrazioni proggy alla Rush/Dream Theater/Tool. Il testo parla di come opporsi alle élite che cercano di controllare le nostre vite, mascherando il tutto con la libertà”.

LaPosta spiega che questo lavoro è essenzialmente uno sforzo solista con l’aiuto di alcuni amici di talento e il lavoro di chitarra di Walsh su ‘Freedom in Disguise’ aggiunge una distinta energia e profondità al brano. Il suo contributo, insieme alle voci dinamiche di Rex e Amalfi, rende questo singolo un pezzo forte dell’EP in uscita.

Un’attività sorta durante la pandemia, LaPosta ha trovato conforto nel suo studio, elaborando riff e testi. Collaborare con amici e familiari a questa registrazione è stata un’esperienza profondamente appagante per lui e riflette il loro sforzo collettivo e la loro sinergia. È consigliato ai fan di Rush, Tool e Fates Warning.

Tracklist: 
1. Freedom In Disguise ft. Max Rex (CroMagnum), Nick Amalfi, Alex Walsh (6:10)
2. Insecurities ft. Justyn Vynn (Orchad), Alex Walsh (6:00)
3. They Came From the Pleiades ft. Costa Skoulikas (Mutank), Alex Walsh (8:34)
4. Alone With My Thoughts ft. Justyn Vynn (Orchad), Alex Walsh (4:32)
5. The War Inside ft. John Vincelli (Void Within), Costa Skoulikas (Mutank), Armen Apekian (Ashes Of Eden), Alex Walsh (5:38)
EP Length: 30:54

Online:
Instagram.com/world.on.alert
Facebook.com/profile.php?id=61555752466553
Twitter.com/WorldOnAlertMtl