Earth Ship, il nuovo singolo ‘Ghost Town’

Il 04/07/2024, di .

Earth Ship, il nuovo singolo ‘Ghost Town’

Dopo 6 anni di silenzio, il trio sludge/doom Earth Ship fa un ritorno inaspettato con il suo sesto album ‘Soar’. Una una collezione psicotronica di ritmi spavaldi e texture abbaglianti. Attraverso otto brani di lunga durata, gli Earth Ship svelano un mondo in cui ogni riff esteso è un viaggio nell’Atlantide della trance, dove la mente è immersa in vaporose ninne nanne lofi e pesanti suoni retrò.

Nati nel 2010 dalla madrepatria della scena sludge metal tedesca, gli Earth Ship sono emersi come una delle band live più implacabili e pesanti del continente europeo. Composti dalla coppia di musicisti Jan e Sabine Oberg (che suonano insieme anche nei Grin e negli Slowshine) e da un cast di batteristi a rotazione, gli Earth Ship hanno suonato con molti artisti famosi come Voivod, Red Fang, Crowbar e Amenra.

‘Soar’ sarà disponibile su CD, vinile e in formato digitale il 9 agosto 2024.

Commenta la band: “Una fantasmagorica esplorazione di sogni febbrili e stati crepuscolari, Soars è una collezione psicotronica di ritmi spavaldi e texture abbaglianti. Gli Earth Ship scoprono un mondo in cui ogni riff esteso è un viaggio nella trance atlantidea, dove la vostra mente è immersa in vaporose lofi-lullabies e pesanti suoni retrò”.

Line-up:
Sabine Oberg – Bass
André Klein – Drums
Jan Oberg – Guitars, Vocals

Online:

Earth Ship
facebook
instagram
homepage

CZ! Promotions
facebook
hompage
mail