Dune, pubblicato il video di ‘Insidious’

Il 04/07/2024, di .

Dune, pubblicato il video di ‘Insidious’

I fan del thrash prendano nota e si preparino a immergersi nei toni oscuri e groovy di ‘Insidious’ con l’ultimo lyric video dei Dune, gruppo trash saudita. Il brano è tratto dal recente EP di debutto della band, ‘Years Of Chains’, uscito lo scorso maggio. Questa composizione è una vetrina dell’approccio unico della band alla musica – chitarre pesanti come motoseghe, bassi pesanti e batteria altamente tecnica, il tutto sottolineato da voci aggressive.

La band commenta l’EP, che è stato realizzato da molto tempo: “Years of Chains” è un EP che abbiamo scritto anni fa ma che non abbiamo avuto la possibilità di registrare correttamente a causa di molteplici difficoltà che si sono presentate, dopo anni abbiamo scelto una lista di canzoni dagli originali che abbiamo per l’EP. Il processo di registrazione è stato divertente ma abbiamo cercato la perfezione per rendere le canzoni come le avevamo immaginate con la migliore qualità possibile.”

‘Insidious’ approfondisce temi legati alla cultura, alle leggende metropolitane e a questioni personali, riflettendo la profondità e la versatilità dell’espressione lirica e musicale dei Dune. Mentre la band continua a ridefinire i confini del metal moderno, “Insidious” promette di essere un momento di spicco dell’EP.

Conosciuti per la loro fusione unica di Thrash Metal con influenze Djent, Nu Metal, Oriental e Groove Metal, il suono dei Dune è un viaggio sonoro che sfida i tradizionali confini di genere. La rinascita della band nel 2021 è stata accolta con immenso entusiasmo sia dai fan più fedeli che hanno assistito ai loro primi anni, sia dai nuovi ascoltatori affamati di un suono fresco e potente. Sono consigliati ai fan di Pantera, Metallica e Korn.

Tracklist:
1. Sieve – 4:41
2. Reject – 5:06
3. Insidious – 4:28
4. Refuge – 4:35
EP Length: 18:52

Online: https://instagram.com/dune.0fficial | https://www.facebook.com/dune.0fficial