Spread Thin, ascolta il singolo ‘Friendly Deception’
Il 02/07/2024, di Andrea Lami.
Gli Spread Thin portano la loro miscela unica di hardcore dal Wisconsin, USA, agli ascoltatori di tutto il mondo con il loro album di debutto ‘World Of Snakes’, che uscirà il 27 luglio 2024. Finora hanno pubblicato il singolo ‘Factory Job’ e ora lo seguono con il video di ‘Friendly Deception’, che offre energia hardcore down-tempo e mostra un lato della band che i fan senza dubbio apprezzeranno.
La band commenta: “Volevamo un disco aggressivo e senza riempitivi. Sentiamo di aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ma questo è l’inizio di ciò che vogliamo fare. I nostri primi demo come band erano un mix di vecchie idee di progetti precedenti, e abbiamo sentito molto presto che non era il suono che volevamo fare e che dovevamo fare come gruppo. Il singolo parla di quando qualcuno a te vicino, di cui ti fidavi completamente, ti ha fregato. Questo è per te”.
‘World of Snakes’ non è solo un album; è un’opera di candore e di emozioni non filtrate, realizzata con schietta onestà sia nella scrittura delle canzoni che nella presentazione. L’evoluzione degli Spread Thin dalle radici dell’hardcore moderno a una miscela distintiva di power-violence, sludge e grind evidenzia il loro impegno a superare i confini dell’hardcore punk.
‘World of Snakes’ uscirà il 26 luglio 2024 ed è disponibile per il pre-ordine su: https://spreadthin608.bandcamp.com.
Tracklist:
1 – So Much Hate (2:00)
2 – Factory Job (2:00)
3 – Gaslit (1:52)
4 – Know What’s Bullshit? (2:17)
5 – Unjustified (1:01)
6 – Friendly Deception (3:17)
7 – Nailed (2:05)
8 – Moodswings (1:29)
9 – Listen Up! (2:23)
Album Length (18:17)
Online: https://linktr.ee/spreadthin608