Supermodel Taxidermy, lanciano il nuovo video ‘The Hanging Tree’
Il 01/07/2024, di Andrea Lami.
Reduci dall’esibizione da headliner al Rock The Rails di Fort McMurray, AB, e dal loro set all’Alternative Waves Festival di Medicine Hat, AB, i Supermodel Taxidermy hanno un nuovo video per il loro brano ‘The Hanging Tree’, per scaldare i fan in vista delle prossime date in Saskatchewan e a Lethbridge, AB con i leggendari punk di Montreal Ripcordz .
‘The Hanging Tree’ è tratto dal nuovo album del trio, ‘At What Cost’, uscito lo scorso maggio per Punishment 18 Records.
La band commenta: “Questa canzone è stata trovata in uno dei libri di testi di Reilly. Shawn l’ha rielaborata per adattarla al suo stile di canto, ma il suo contenuto lirico è passato dalla storia di Reilly di un vero albero impiccato alla visione di Shawn del paganesimo e del ciclo di morte e ricrescita. Sono 196 bpm di puro metal”.
Con una storia di testa e di confini, i Supermodel Taxidermy promettono di offrire una miscela elettrizzante di riff intensi, voci potenti ed energia sfrenata che lascerà gli ascoltatori desiderosi di saperne di più con il loro nuovo album ‘At What Cost’.
“Questo album supererà le aspettative dei nostri primi ascoltatori e allo stesso tempo aggiungerà dinamiche con nuovi elementi che abbiamo deciso di applicare in tutto il disco. Cose come la voce schiacciante di Cheney. In questo disco abbiamo fatto un sacco di vocalizzi avanti e indietro. Questo disco è stato realizzato per catturare le vostre orecchie con i suoi intensi ganci di chitarra, la batteria pesante e le linee di basso accattivanti, il tutto mantenendo la vostra attenzione sugli argomenti dei testi”, aggiunge la band.
Dal punto di vista dei testi, la maggior parte dell’album affronta il tema della morte; molti scritti mettono in discussione le cause e gli effetti dei vizi e delle scelte sbagliate che si possono fare nel corso della vita. Dal punto di vista musicale, questo album è veloce e pesante come l’inferno. I Supermodel Taxidermy hanno voluto lanciare ganci sinistri a ripetizione, non ci sono molti momenti in questo disco in cui si concede una pausa.
La band si è formata dopo una risposta travolgente all’EP ‘A Whorer Story’, che doveva essere un disco solista una tantum, e da allora si è fatta valere nella scena locale. L’album, dieci brani di poco meno di mezz’ora, è stato prodotto da Rob Lawless e mixato da Terry Paholek, a dimostrazione dell’impegno della band nell’offrire un’esperienza d’ascolto entusiasmante. Questa collisione tra thrash metal e hardcore punk è consigliata ai fan di Iron Reagan, Dayglo Abortions e Slayer.
Tracklist:
1) Wake Up 1:56
2) Exorcist For Beer 3:21
3) Clinics 3:20
4) Lipstick 2:54
5) Blood Painted Dash 3:16
6) Gage 1:48
7) Kevlar 3:10
8) The Hanging Tree 3:17
9) Subliminal 3:12 (Suicidal Tendencies Cover)
10) Death Dealer 3:37
Total Length 29:55
Line-up:
Shawn Maynard – Guitar & Vocals
Michael Cheney – Bass & Back Up Vocals
Reilly Williams – Drums
Online: https://www.facebook.com/supermodelmodeltaxidermy | https://www.instagram.com/supermodeltaxidermy