Celtica VdA, tutto pronto per l’edizione 2024

Il 30/06/2024, di .

Celtica VdA, tutto pronto per l’edizione 2024

Cresce l’attesa degli appassionati per la 28ª edizione della festa internazionale di musica, cultura e arte celtica più alta d’Europa. Celtica Valle d’Aosta si presenta con un programma di 4 giorni, dal 4 al 7 luglio, che si svolgerà principalmente a Courmayeur-Val Veny, nel secolare Bosco del Peuterey, dove oltre 150 artisti daranno vita a più di 200 eventi fra concerti e workshop di danza, conferenze, passeggiate nella natura, attività per adulti e bambini, un mercatino artigianale di 45 artigiani, animazioni di gruppi storici e coinvolgenti flash mob creati con la partecipazione diretta del pubblico.
Il programma di Celtica Valle d’Aosta incentrato sulla Val Veny – Courmayeur (AO) vedrà la partenza giovedì 4 luglio con i concerti e le animazioni nel Bosco del Peuterey a partire già dal pomeriggio con alcune attività e quindi con i concerti serali preceduti da una cena di benvenuto.
La musica sarà come sempre la colonna sonora della festa celtica più alta d’Europa – premiata lo scorso anno ad Amsterdam, in occasione dei CeltCast Awards, con il primo premio per la Miglior Location (il Bosco del Peuterey) e con il terzo premio come Miglior Festival – e gli artisti presenti confermano la partecipazione gli amici storici di Celtica Valle d’Aosta Vincenzo Zitello, Katia Zunino e i Gens d’Ys, a cui si aggiungeranno Boira Fusca, le cornamuse e i tamburi della Celtic Knot Pipes & Drums, Kevin Camus & Yann Gourvill Irish Duo, Compagnia del Coniglio, Village H, Scottish Fish, The Friel Sisters, Calum Stewart, Forzh Penaos e tre ensemble di coristi: il Coro Châtel Argent, il Coro Penne Nere di Aosta e la Chorale Louis Cunéaz et Frustaport de Gressan.
Il programma completo è consultabile visitando le pagine del sito (https://celtica.vda.it/il-programma-2024). Nella home page www.celtica.vda.it si troveranno le informazioni utili per raggiungere Celtica Valle d’Aosta, per muoversi agevolmente e in sicurezza nel Bosco del Peuterey e le indicazioni per i parcheggi e le navette gratuite messe a disposizione sia dal Comune di Courmayeur che da Celtica Valle d’Aosta per raggiungere la Val Veny.

Le prevendite online dei biglietti a prezzo agevolato si sono chiuse il 22 giugno; sono stati venduti 1.752 abbonamenti che corrispondono a 5.575 biglietti singoli (presenze) nei 4 giorni. I biglietti a prezzo pieno saranno disponibili da giovedì 4 luglio alle ore 7:30, presso le casse del Bosco del Peuterey.
I numeri dei social network, da sempre un termometro piuttosto affidabile, confermano la grande attesa per la 28ª edizione di Celtica Valle d’Aosta: nell’ultimo mese la copertura della pagina Facebook ufficiale è aumentata del 51%, la copertura del profilo Instagram dell’85%. Si registra un incremento simile per i follower: ad oggi sono circa 97.500 su Facebook, oltre 19.300 su Instagram. È stata infine rinnovata anche quest’anno la collaborazione con SkyWay Monte Bianco, che offrirà dal 25 giugno e fino al 14 luglio uno sconto del 30% sul prezzo del biglietto per la tratta A/R fino a Punta Helbronner a chi si presenterà alle casse con il biglietto di Celtica Valle d’Aosta.