Turbo, rilasciato il nuovo video ‘Down In Mexico’
Il 27/06/2024, di Andrea Lami.
I Turbo, l’implacabile forza del Nitro-Rock di Halifax, Canada, sono tornati e più feroci che mai con l’annuncio del loro secondo album ‘Broke and Ugly’, in uscita il 12 luglio 2024. Il primo singolo e video musicale dell’album, ‘Down In Mexico’, offre un assaggio dell’energia grezza e del suono viscerale che i fan dei Turbo hanno imparato a desiderare. La band commenta il singolo:
“Il nostro bassista Henry ha scritto il riff principale di questa canzone, e ci ha dato un pugno nello stomaco così forte che non ci siamo discostati troppo da esso in nessun punto di questa canzone. È un vero e proprio thresh, dall’inizio alla fine. L’abbiamo scritta poco prima di partire per il nostro tour in Messico, nella speranza di poter suonare ai fan messicani una canzone scritta solo per loro. La loro risposta è stata irreale, spettacolo dopo spettacolo. Siamo orgogliosi che questa canzone chiuda l’album con un botto assoluto!”.
Il viaggio dei Turbo è grintoso come il loro sound. I membri della band, Evan Frizzle (voce/chitarra), Sylvain Coderre (batteria), Lindsey Dicks (chitarra) e Henry MacDonald (basso), si sono formati con la missione di creare qualcosa che prendesse la vita per i cojones e le desse una bella scossa.
‘Broke and Ugly’ porta il sound caratteristico dei Turbo a un livello superiore, perfezionando lo stile aggressivo ed eclettico che i fan hanno sentito per la prima volta nel loro debutto del 2020, ‘Fast as Fvck’. Questo nuovo album è più veloce, più forte e più crudo, incarnando l’attitudine a tutta velocità che definisce i Turbo. È consigliato ai fan di Wasp, Motorhead e Kill Cheerleader.
Tracklist:
1. Ruthless Forever
2. Ignite the Night
3. No Savior
4. Scorpio Garbage Fire
5. PissJugs and Rattlesnakes
6. Nothing to Nowhere
7. Broke & Ugly
8. Down in Mexico
Total Length: 29:12