Die Ego, ascolta l’acustica ‘Anywhere We Are Going’
Il 27/06/2024, di Fabio Magliano.
I Die Ego hanno messo a frutto la loro passione per l’oscurità e l’umorismo con l’uscita del brano acustico ‘Anywhere We Are Going’. Una band che ha fatto passi da gigante in ogni uscita, il nuovo brano rappresenta “un altro modo di esprimere noi stessi”. Pur essendo acustica e dando un diverso livello di decibel alle orecchie, la canzone segna un’ulteriore accelerazione rispetto al loro ultimo lavoro, ’74 Days Staring At The Void’.
“Al momento siamo senza un batterista a tempo pieno”, ha dichiarato Diego Fardel “quindi ci siamo presi questo tempo per esplorare un lato diverso della band”. Il fantastico Edoardo Mariotti è andato avanti ma ci siamo mantenuti in buoni rapporti. Con i nostri album precedenti abbiamo introdotto alcune chitarre acustiche, ma non abbiamo mai scritto un’intera canzone acustica con voce pulita. Questa è stata una nuova sfida per noi e ci ha fatto uscire dalla nostra zona di comfort”.
Per l’ipnotica ‘Anywhere We Are Going’, il chitarrista Diego Fardel e il cantante e bassista Gabe Scapigliati sono tornati in studio, dove i Die Ego hanno registrato ’74 Days Staring At The Void’. “Abbiamo inciso il brano con il nostro amico di lunga data e stimato produttore, Alessio Garavello, ai Rogue Studios di Londra” racconta Diego. “La sessione di registrazione è stata un’esperienza unica e sentirla nascere è stata magica. Sentiamo di aver realizzato qualcosa di speciale e ne siamo molto soddisfatti”.