Oblivious, ecco il video del singolo ‘What About Us’ in anteprima su Metal Hammer Italia
Il 27/06/2024, di Maria Teresa Balzano.
‘What About Us’ è il primo singolo della band alternative metal/hard rock genovese Oblivious, che accompagna l’uscita dell’EP ‘Unveil’.
Una traccia intensa e riflessiva, che esplora il tema di una rottura emotivamente complessa tra due persone che si trovano ad affrontare una serie di recriminazioni reciproche. Il brano offre uno sguardo introspettivo sulla lotta interiore del protagonista, diviso tra il desiderio di andare avanti e il timore di perdere un amore che continua a bruciare nonostante le difficoltà.
Potenti arrangiamenti musicali e testi profondi sono l’anima di ‘What About Us’, che invita gli ascoltatori a esplorare le complessità delle relazioni, a confrontarsi con le difficili decisioni che accompagnano una rottura, interrogandosi sulla capacità di resistere di un amore nell’affrontare le difficoltà.
Gli Oblivious sono un gruppo alternative metal/hard rock formatosi a Genova nel 2020, che trova ispirazione nella scena alternative metal Americana.
I componenti del gruppo sono il cantante Luca Varvarà, il chitarrista Matteo Zangrandi, il bassista Mario Russo ed il batterista Daniele Serra.
I componenti, dopo anni di studio e numerose esperienze in precedenti contesti – anche in ambito estero e di insegnamento – intraprendono insieme questo nuovo progetto.
Nel 2022, iniziano il lavoro in studio, nel corso della stagione estiva autunnale, suonano in apertura a Fabio Lione (Angra – Rhapsody of Fire), Steff Burns (Vasco Rossi), Mike Terrana (Rage – Vision Divine).
Nel 2024 pubblicano il loro primo EP dal titolo ‘Unveil’.