Mötley Crüe, esce il Making of del singolo ‘Dogs Of War’

Il 26/06/2024, di .

Mötley Crüe, esce il Making of del singolo ‘Dogs Of War’

I Mötley Crüe e Vevo hanno collaborato per una nuova puntata della serie ‘Footnotes’ di Vevo, che racconta il dietro le quinte della realizzazione dell’ultimo singolo della band, ‘Dogs Of War’.

Il video musicale di ‘Dogs Of War’ è un’animazione interamente in computer grafica diretta da Nick DenBoer.

Durante un’apparizione al programma ‘Busted Open’ di SiriusXM Fight Nation, il bassista dei Mötley Crüe Nikki Sixx ha parlato di ‘Dogs Of War’ dicendo: “Molte persone hanno detto che è un suono diverso, ma sarò onesto con voi, non sono  d’accordo. Se si ascoltano le strofe, sono molto simili a molte delle cose che abbiamo fatto – quella cosa semplice e macinata con quelle melodie quasi da Cheao Trick. E il riff, voglio dire, potrebbe essere quello di ‘Dr. Feelgood’. Quindi non mi sembra che sia così diverso. Penso che ciò che è diverso per la gente è che quando stavamo lavorando alla canzone, Tommy Lee ha avuto l’idea di far cadere il fondo nelle strofe, cosa che non facciamo di solito. Di solito ci diamo dentro, ed è davvero unico per Vince Neil.

Vince ha aggiunto: “Non canto mai così. Ma nella canzone funziona”. Ha aggiunto che ‘Dogs Of War’ è stato molto facile da cantare.

Nikki ha spiegato il processo di scrittura delle canzoni dei Crüe: “Penso che quello che facciamo insieme è che ci conosciamo tutti così bene, sappiamo quali sono i punti di forza e le debolezze di ognuno. E per quanto mi riguarda come autore di testi, penso sempre a Vince e al suo tempo mentre scrivo. Quindi non è una cosa fuori dal coro, ma è bello conoscersi così bene, se questo ha senso”.