Culled, online con il video di ‘Halo of Flies’
Il 26/06/2024, di Andrea Lami.
I Culled, la band grind politicamente carica e incrostata di sludge proveniente da Edmonton, Canada, è orgogliosa di annunciare la pubblicazione del loro ultimo singolo ‘Halo of Flies’, che rappresenta la prima anticipazione del loro prossimo EP ‘Psycles’ in uscita il 26 luglio su Horror Pain Gore Death Productions. Il disco è stato molto atteso sin dall’uscita del loro debutto, ‘Thin the Herd, Fail to Learn’ del 2018. La band commenta il singolo:
“Volevamo portare un’intensità e una ferocia diretta per il nostro singolo principale, per mostrare quanto questo disco sarà diverso dal nostro debutto. Affrontiamo direttamente i danni e i traumi causati dal patriarcato e dal nostro ruolo collettivo in esso. Va oltre la storia del danno e dell’oppressione del 50% della nostra società, ma affronta anche la manipolazione per propagare il mito che la maggior parte della nostra società debba essere sottomessa ai nostri padroni che sono stati dotati di privilegi per il semplice fatto di essere nati nel colore, nella forma e nell’area giusta del mondo”.
La traccia principale è un’altra veloce e intensa mazzata. Mostra quanto siano formidabili i Culled, nel loro stato attuale con un cambio di formazione che include Chris Chapman al basso e Curtis Blair alla batteria. Con una miscela di lentezza e sludge, velocità e caos del grindcore, ‘Halo of Flies’ trasmette un messaggio potente che esorta all’empatia piuttosto che all’apatia nell’imprevedibile clima politico ed etico di oggi. È consigliato ai fan di Napalm Death, Nasum e Pig Destroyer.
Tracklist:
1. Trauma of History (7:22)
2. Psycles (1:45)
3. Coercion (3:14)
4. Halo of Flies (1:54)
5. Excision (Lost Cause) (6:40)
EP Length: 20:57
Line Up:
Ben Harbak – Guitar
Chris Chapman – Bass
Curtis Blair – Drums
Shane Hawco – Vocals
Online: Culled.ca | Facebook | Instagram.com/culled.ca