The Aphelion, online due nuovi video

Il 24/06/2024, di .

The Aphelion, online due nuovi video

La band progressive metal The Aphelion, proveniente da Ottawa, Canada, è orgogliosa di annunciare l’uscita del suo prossimo album ‘Nascence’, in uscita il 9 agosto 2024, e ha già pubblicato due video musicali per i singoli di debutto ‘Deserter’ e ‘Flight’. L’album è una metà di una coppia, un concept album affascinante che racconta la storia della discesa di un uomo nella follia e della sua stessa mente in risposta alla mondanità e alla ripetitività del mondo che lo circonda. Si tuffano nei singoli:

“Deserter” è stata la scelta più ovvia per il singolo di lancio; è un ottimo spaccato di ciò che il resto dell’album ha in serbo e un pezzo da sballo dal primo all’ultimo secondo. L’accoglienza dal vivo di questa canzone è sempre stata grande, quindi abbiamo cercato di catturare quell’energia nel disco. ‘Flight’ è di gran lunga il brano più pesante che abbiamo mai pubblicato, e anche una delle nostre canzoni preferite dal vivo”.

Il finale dell’album, ‘Deserter’, è il culmine di tutte le sonorità presenti nell’album e presenta un songwriting indulgente e non lineare legato a ritornelli orecchiabili. La canzone spinge ogni membro al proprio limite in un momento o nell’altro della sua durata e presenta polimetri complessi e passaggi incredibilmente veloci. ‘Flight’ è di gran lunga la canzone più pesante dell’album, un omaggio a giganti del thrash metal e del prog death come i Gojira. Si muove a un ritmo quasi frenetico per i suoi quasi sette minuti di durata, tra assoli vorticosi, riff thrashy e breakdown martellanti.

Dalla loro formazione nel 2015, gli Aphelion si sono costruiti una reputazione per il loro sound innovativo, il loro talento drammatico e la loro profondità emotiva. La loro musica è complessa, con inaspettati cambi di genere per creare contrasto e portare leggerezza. I singoli sono disponibili su YouTube e sono consigliati ai fan di Haken, Leprous e Opeth.

Tracklist:
1. Prenascent (2:38)
2. Nascence (6:55)
3. The Seed of Doubt (5:26)
4. Fragility (5:49)
5. The Heavy Mist (5:31)
6. Flight (6:48)
7. The Interloper (6:36)
8. Deserter (7:45)
Album Length (47:28)

Online: Theaphelionband.com | Facebook.com/TheAphelionOfficial | Instagram.com/theaphelionband