Ruff Majik, annunciano il primo singolo ‘What A Time To Be A Knife’
Il 24/06/2024, di Andrea Lami.
Dopo il loro ultimo, album del 2023 ‘Elektrik Ram’, i sudafricani Ruff Majik hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo lavoro in studio. ‘Moth Eater’ uscirà il 27 settembre 2024 via SOL Records, l’etichetta gestita da Sound Of Liberation (Desertfest Berlin, Keep It Low, Up In Smoke ecc. e agenzia di booking per numerosi artisti di alto livello della scena stoner, psych, rock e doom metal / sludge).
Il primo singolo ‘What A Time To Be A Knife’, feat. Reegan du Buisson dei Facing The Gallows, è ora in streaming su tutti i provider digitali: https://orcd.co/xqy6d0b.
Da un punto di vista lirico, il primo singolo pubblicato tratta della rabbia e della frustrazione nei confronti dello status quo. Può essere letto come un’allegoria della resistenza governativa e della frustrazione nei confronti dei coetanei che accettano lo status quo, ma secondo i Ruff Majik è più specificamente rivolto ai truffatori e agli imbroglioni della scena locale sudafricana. Come ci dice la band:
“Subito dopo l’inizio, abbiamo bisogno di toglierci qualche peso dallo stomaco. Quindi, questa canzone è rivolta ai promotori dell’industria musicale locale, agli avvocati, agli uomini d’affari e a coloro che pensano di dominare il mondo e di cagare oro. Questo è il nostro modo di tracciare la linea nella sabbia e di lanciare il guanto di sfida: correte, siamo pronti. La scena è incredibile, le band stanno facendo del loro meglio per far accadere qualcosa di buono, e questi avidi folletti stanno attivamente cercando di distruggere ciò che stiamo costruendo. Quindi pensi di essere il messia del music biz? Fatti fottere!”.
Line-up:
Johni Holiday (vocals & guitar)
Cowboy Bez (guitar & vocals)
Jimmy Glass (bass)
Steven Bosman (drums)
Consegne + Intrattenimento (youtube.com)
Online:
https://www.ruffmajik.com/
http://www.instagram.com/ruffmajik
https://www.facebook.com/profile.php?id=100089579216305
https://shop.soundofliberation.com/