Vixen, svelato il nome della nuova cantante Rosa Laricchiuta
Il 22/06/2024, di Melissa Ghezzo.
Le Vixen hanno reclutato Rosa Laricchiuta (Trans-Siberian Orchestra, Headpins) come nuova cantante della band dopo la recente partenza di Lorraine Lewis.
Laricchiuta ha fatto il suo debutto dal vivo con i Vixen all’Honda Center di Anaheim, California, insieme a Great White, Slaughter e Quiet Riot.
Laricchiuta è una cantante, cantautrice e performer di Montreal, Quebec. Dopo diversi anni di gavetta con gli spettacoli dal vivo, ha fatto un’audizione per la terza stagione (2015) di ‘La Voix’, la versione quebecchese del popolare programma televisivo ‘The Voice’. Rosa ha avuto un legame immediato con il leggendario rocker francofono Éric Lapointe e lo ha scelto come coach. Rosa ha dimostrato una solida presenza scenica, con una notevole intensità e una voce così potente che l’ha mandata dritta alla Gran Finale dove ha condiviso il palco con Def Leppard, Kelly Clarkson, Jean Leloup e il suo idolo, Melissa Etheridge. Ha lasciato un’impronta indelebile conquistando milioni di spettatori che l’hanno definita la nuova “it” rocker femminile del Quebec.
Durante una recente apparizione, la chitarrista delle Vixen Brittany Denaro ha discusso della decisione di separarsi da Lewis . Alla domanda su cosa direbbe ai fan preoccupati che le Vixen somiglino poco alla band che esplose alla fine degli anni ’80, con la batterista Roxy Petrucci come unico membro rimasto della formazione classica delle Vixen, Britt ha detto: “Sì, beh, Penso che Roxy sia decisamente impegnata a mantenere l’integrità musicale dei classici Vixen . Penso che, per qualsiasi motivo, senta che questo cambiamento sarà positivo.”
Britt ha continuato: “A volte le cose seguono il loro corso. Stiamo andando avanti e ci sarà nuova musica e penso che sarà un bel rock, sono molto emozionata.”