Devolution, esce il nuovo singolo ‘Victim Of You’
Il 22/06/2024, di Melissa Ghezzo.
I Devolution, la band composta dal bassista Christian Olde Wolbers (Fear Factory, Vio-Lence), dal cantante Jon Howard (Threast Signal, Imonolith), dal batterista Eric Tysor e dal chitarrista Nate Beberdick, ha pubblicato un nuovo singolo, ‘Victim Of You’. Il brano, che vede l’apparizione dell’ex Ill Niño e dell’attuale frontman dei Lions At The Gate, Cristian Machado, è tratto dall’album di debutto dei Devolution, ‘Deceiver, Believer’, in uscita il 28 giugno per l’etichetta della band, Close Encounter Records, con l’artwork del logo creato da Tony Squindo, famoso artista dei Metallica.
Howard racconta: “Collaborare con Cristian Machado per questo brano è stato fantastico. Avevo già alcune idee per la canzone, ma ho aspettato di sentire cosa mi aveva proposto prima di buttarmi, perché magari sarebbe stato meglio! Una volta ascoltato il suo punto di vista sulla canzone e il testo che stava scrivendo, sono entrato subito in sintonia con lui e sono riuscito a inserire la mia voce. È stato fantastico ascoltare il suo punto di vista sulla canzone e ha davvero alimentato altre idee per completare la mia parte di collaborazione. Inoltre, quanto è bello che anche Misstiq abbia suonato sul brano? Da paura!”.
Tysor condivide: “Mi sento incredibilmente grato di aver collaborato con Cristian Machado su ‘Victim Of You’. La sua voce potente e quella di Jon hanno dato vita a questa canzone in modi che non avremmo mai potuto immaginare”.
Beberdick aggiunge: “È stato un tale onore lavorare con Cristian Machado su ‘Victim Of You’! ‘Revolution Revolucion’ di Ill Niño è stato un album che mi ha influenzato molto in gioventù e fa ancora parte della colonna sonora della mia vita! Per me, gli elementi tribali e l’atmosfera di Victim Of You’ si sposano perfettamente con la voce e lo stile di Cristian. Il tocco aggiuntivo di Misstiq con il suo incredibile lavoro di synth ha davvero cementato l’atmosfera e le vibrazioni del brano, rendendolo uno dei miei preferiti finora!”.
Olde Wolbers riassume il tutto con: “Questa è stata un’altra canzone divertente con un grande groove, ed è stato bello collaborare con Cristian Machado e Misstiq su ‘Victim Of You'”.