Dark Tranquillity, fuori il nuovo singolo ‘Not Nothing’
Il 22/06/2024, di Fabio Magliano.
I pionieri del melodic death metal svedese Dark Tranquillity hanno pubblicato ‘Not Nothing’, il terzo singolo tratto dal loro prossimo album ‘Endtime Signals’, in uscita il 16 agosto via Century Media Records.
Secondo un comunicato stampa, ‘Not Nothing’ “parla dell’insignificanza dell’umanità nel grande schema delle cose. Questa provocazione filosofica si inserisce perfettamente nei temi cupi di ‘Endtime Signals'”.
Inoltre, è iniziata l’attesissima fase di pre-ordine di ‘Endtime Signals’, e i fan di tutto il mondo possono ora assicurarsi le loro copie dei vari formati di LP e CD, nonché la versione digitale di ‘Endtime Signals’.
Il cantante dei Dark Tranquillity Mikael Stanne commenta: “Finalmente possiamo annunciare che i pre-ordini di ‘Endtime Signals’ iniziano oggi. E per celebrare questa monumentale occasione, abbiamo anche un singolo nuovo di zecca per voi. ‘Not Nothing’ è un pezzo esistenziale di ‘Endtime Signals’ che secondo noi mette in mostra alcune delle diversità che l’album contiene. Alzate il volume e fateci sapere cosa ne pensate!”.
In particolare, ‘Endtime Signals’ non solo segna il tredicesimo album in studio della band, ma anche la decima collaborazione con Century Media Records. Sulla scia del successo delle precedenti uscite discografiche, come ‘Atoma’ (2016), che ha raggiunto il n. 2 della classifica svedese degli album, e ‘Moment’ (2020), che è valso alla band un premio Swedish Grammis, la band è pronta a continuare a ridefinire e a offrire un’esperienza musicale di alto livello con ‘Endtime Signals’.