Cavalera, guarda il visualizer di ‘Nightmares Of Delirium’
Il 22/06/2024, di Fabio Magliano.
Cavalera è diventato sinonimo di musica metal estrema, un nome che ancora oggi gode della massima considerazione, un’eredità familiare costruita su decenni di aggressività musicale. Nel 2023, Max e Iggor Cavalera hanno realizzato ciò che alcuni definirebbero un’impresa impossibile: hanno rivisitato i loro primi dischi, ‘Morbid Visions’ e ‘Bestial Devastation’, e li hanno ri-registrati con un’intensità da spaccare le ossa. Un rischio che pochi avrebbero osato anche solo tentare, eppure hanno raggiunto in modo artistico e prolifico il loro marchio di fabbrica, un suono grezzo, con mezzi che possono essere descritti solo come magia o viaggio nel tempo.
Oggi la band pubblica il capitolo finale della trilogia degli esordi, ‘Schizophrenia’. L’album simbolo dei primi anni del thrash e del death metal è un nome familiare per chi si occupa di metal estremo. È stato il punto in cui i Cavaleras hanno perfezionato le loro canzoni oscure, squallide e influenzate dalla velocità, in qualcosa di più maturo, sviluppato e tecnico.
Per celebrare l’uscita del disco, la band offre ai fan un nuovo singolo, ‘Nightmares Of Delirium’. Il brano è un bonus dell’album storico del 1987 e contiene un testo scritto dal figlio di Max, Igor Amadeus Cavalera.
Max Cavalera afferma: “La schizofrenia è stata rinchiusa in un manicomio per quasi 37 anni. Sono molto orgoglioso di portarla nel futuro con un suono moderno senza perdere la sua mentalità da vecchia scuola”. Completa il tutto una nuova bonus track, ‘Nightmares of Delirium’, creata appositamente per questo album. Thrash fino alla morte!”
Iggor Cavalera commenta: “Ciao head bangers… non vedo l’ora di farvi ascoltare la nostra versione registrata di Schizophrenia. È un lavoro di sudore e amore… ci vediamo nel pit”.
Acquista Schizophrenia qui:
https://cavalera.bfan.link/schizophrenia
Guarda il video di visualizzazione creato da Costin Chioreanu per ‘Nightmares Of Delirium’, qui: