Ernte, presentano il terzo album ‘Weltenzerstörer ’

Il 21/06/2024, di .

Ernte, presentano il terzo album ‘Weltenzerstörer ’

Il duo black metal svizzero Ernte ha pubblicato il suo terzo disco  intitolato ‘Weltenzerstörer’, uscito per Vendetta Records.

Dopo i due precedenti album della band (‘Geist und Hexerei’ / ‘Albsegen’), ‘Weltenzerstörer’ rappresenta un ulteriore sviluppo del lavoro precedente degli Ernte, enfatizzando i suoi elementi melodici e atmosferici pur rimanendo fedele alle sue origini black metal.

Gli Ernte parlano del loro nuovo album, della sua estetica e del suo significato: “La copertina è stata creata da un graphic designer che abbiamo incontrato sui social media. La sua immagine ci è piaciuta immediatamente e, ai nostri occhi, si adatta perfettamente al titolo dell’album: Accanto al mostro marino, il ‘distruttore del mondo’, i pochi esseri umani sembrano minuscoli e quasi scompaiono. Questo distruttore del mondo è anche evocato in un rituale satanico sotto forma di Leviathan nel nostro primo singolo/video “Ruler of Chaos, Bringer of Storm”, per esempio.

Ma Weltenzerstörer (“distruttore di mondi”) non significa solo la distruzione della nostra terra: il plurale “mondi” è una scelta deliberata. Il mondo dei pensieri malati. Il mondo dei falsi sentimenti. Il mondo del consumo o della manipolazione. Il mondo delle religioni, che tutti noi disprezziamo profondamente. ‘Weltenzerstörer’ non è un concept album, ma in generale si può dire che i testi dell’album incarnano un atteggiamento misantropico. Si tratta di una solitudine scelta consapevolmente e della ricerca di un significato superiore. Ma è anche un’invocazione di antichi poteri e spiriti per crearne di nuovi con la distruzione del mondo malato di oggi e per dare di nuovo spazio alla natura”.

Tracklist:
1. The Witch (Was Born in Flames)
2. Ruler of Chaos, Bringer of Storm
3. Silent and Bleak
4. Trip to a Solitary Moon
5. Vessels of Sacrifice
6. The Fire Lake: Death of Souls
7. Profound Eyes

Line-up:
Häxär: guitars, bass, drums
Askahex: vocals, bass, violin