Holy Shire, anteprima del nuovo video per Metal Hammer Italia
Il 20/06/2024, di Francesco Faniello.
‘M9’ è il primo singolo estratto da ‘Invincible’, terzo album dei milanesi HOLY SHiRE. Si tratta del pezzo più aggressivo del disco, con la presenza del flauto che apporta il marchio della band e apporta suggestioni fantasy; Aeon e Julie, le due cantanti, danno voce a Medusa, bellissima e mostruosa creatura mitologica che affronta la maledizione della sua bellezza, metafora della prigione culturale che il mito della bellezza in tutti i tempi, anche moderni, ingabbia le donne in una battaglia senza successo.
Medusa lotta e non si arrende, consapevole del suo terribile destino ma indomabile. Il brano esce il 20 giugno sulle principali principali piattaforme digitali, una settimana prima dell’uscita dell’album il 28 giugno, promosso e distribuito da Ghost Record Label, accompagnato dal lyric video montato da Maurizio Del Piccolo con protagonista Julie che si trasforma in Medusa e con immagini curate da theMaxx (batterista). Il video è ora visibile in anteprima su Metal Hammer Italia:
‘Invincible’, il terzo album dei milanesi HOLY SHiRE distribuito sulle piattaforme digitali da Ghost Record Label, arriva a 6 anni di distanza dal secondo lavoro ‘The Legendary Shepheds of the Forest’. Composto e prodotto dalla nuova formazione che si è stabilizzata negli anni post pandemia, è stato registrato e mixato da Frank Altare (Orion Recording Studios), masterizzato da Riccardo Parenti (Elephant Mastering) e presenta 10 nuovi brani e un’outro sinfonica. La musica presenta l’impronta melodica dei precedenti lavori, ma con una maggiore apertura alle sonorità nu metal, la presenza caratteristica del flauto suonato da Kima e delle due voci femminili (Aeon – dragon vocals e Julie – Unicorn Vocals) e i testi legati al mondo fantasy, con Tolkien che rimane la principale fonte di ispirazione. La copertina è stata disgnata da theMaxx (batteria), come nei precdenti due album. Questa la tracklist:
1 – Misty
2 – Dagon
3 – Dragonfly
4 – Voice Of Reason
5 – Waves Of Misery
6 – The Cathedral
7 – Black Thorn
8 – The Seduction of Hollowness
9 – Dream of You
10 – M9
11 – Farewell
Formazione:
Aeon (Erika Ferraris) – dragon vocals
Julie (Giulia Fiore) – unicorn vocals
Kima (Chiara Brusa) – flauto traverso
Tia (Mattia Stilo) – chitarra
Ste (Stefano Zuccala) – chitarra
Leo (Leonardo Sganga) – basso
theMaxx (Massimo Pianta) – batteria