Thirteen Goats, rilasciato il video di ‘Sign of the Goat’
Il 19/06/2024, di Andrea Lami.
I Thirteen Goats di Vancouver, Canada, pubblicano un nuovo singolo e un video musicale per immergere i metallari nel loro prossimo concept album, ‘Capricorn Rising’.
Il brano, intitolato ‘Sign of the Goat’, funge da ouverture per il resto del disco, un’opera rock di metal estremo che parla di follia, morte e distruzione di tutte le cose.
La band commenta il singolo qui di seguito: “Sign of the Goat” è l’apertura dell’album e il prologo della nostra storia. È raccontata dal punto di vista delle dodici capre demoniache che accompagnano la nostra mascotte, Shepherd, durante la sua missione di radunare un esercito di animali e riprendersi la terra dall’umanità. Dal punto di vista musicale, questa canzone mette in mostra il nostro lato più tecnico, ma dimostra anche che puntiamo a essere tecnici in un modo che sia comunque orecchiabile e memorabile”.
Si tratta dello stesso tipo di espediente narrativo utilizzato nelle antiche tragedie greche o nelle opere storiche di Shakespeare per preparare la scena per il pubblico. In questo caso, però, i dodici demoni caprini assumono il ruolo di un coro che dice all’ascoltatore cosa lo aspetta nel resto dell’album e lo invita a unirsi al caos o a farsi calpestare e spazzare via.
I fan possono aspettarsi che ‘Capricorn Rising’ sia un tour de force di caos metal, che offre sia inni da headbanging che momenti introspettivi. L’album esplora un’ampia varietà di sottogeneri metal, ma questo nuovo singolo è consigliato ai fan di Bolt Thrower, Archspire e Lamb of God.
Tracklist:
1. Sign of the Goat (4:53)
2. Murder Lives in the Heart (5:30)
3. A Wolf in Shepherd’s Clothing (4:10)
4. Global Fuckup (3:57)
5. Beheading Zoo (3:44)
6. Permission to Die (3:48)
7. Beating the Disease (4:24)
8. Goats of War (5:25)
9. Animal Kingdom (6:19)
Digital pre-save – https://hypeddit.com/thirteengoats/signofthegoat
Online:
Exsrmusic.com
ThirteenGoats.com