Derelict, ascolta il singolo ‘Spectrum’

Il 19/06/2024, di .

Derelict, ascolta il singolo ‘Spectrum’

I Derelict di Montreal, Canada, la brutale band di technical death metal melodico nota per la sua intensa musicalità e per i suoi temi riflessivi, torna con il nuovo singolo ‘Spectrum’, tratto dall’album di prossima uscita ‘Versus Entropy’. Questo brano segna un significativo cambiamento stilistico per la band, fondendo il loro caratteristico sound death metal con influenze southern metal e blues.

La band condivide le proprie idee sul brano: “Questo è un appello di fedeltà a chiunque sia stato fatto sentire inferiore a causa dell’espressione della propria identità, del genere, della sessualità o della personalità in generale. Nessuno può dirvi come essere, e noi lo sosteniamo. È il modo in cui tratti gli altri a determinare il tuo valore”.

Il gruppo continua spiegando che il southern metal ha spesso un’atmosfera da duro e, sebbene a loro piaccia molto, non è il tipo di sentimento o messaggio che hanno sempre voluto trasmettere come artisti. Così è nata l’idea di scrivere una canzone sull’accettazione di mascolinità alternative, in sostanza una celebrazione dei diversi tipi di uomini che esistono e di come sia giusto essere chi si è.

Il brano mostra l’approccio collaborativo di Eric Burnet e del chitarrista Max Lussier, che insieme hanno creato una canzone che fonde la spavalderia del sud con la brutalità tipica dei Derelict. È consigliato ai fan di Allegeon, Decapitated e Death.

Tracklist:
1. Versus Entropy – (4:32)
2. Infinite Dread – (4:23)
3. Terminal – (4:02)
4. Workhorse – (3:00)
5. Attunement – (5:05)
6. Dans les Dents – (2:23)
7. Spectrum – (3:59)
8. Derelict – (4:11)
9. The Escapist – (4:15)
Album Length 35:50

Online:
Facebook.com/DerelictMetal
Instagram.com/derelictmetal
Youtube.com/derelictmetal
Spotify