Cavalera, guarda i video dell’esibizione all’Academy di Dublino
Il 18/06/2024, di Melissa Ghezzo.
I fan dei Cavalera, la band composta dagli ex membri dei Sepultura Max e Igor “Iggor” Cavalera ,pubblicano i video del concerto del 13 giugno all’Academy di Dublino, Irlanda.
Scaletta:
01. Bestial Devastation (canzone SEPULTURA)
02. Antichrist (canzone SEPULTURA)
03. Necromancer (canzone SEPULTURA)
04. Warriors Of Death (canzone SEPULTURA)
05. Sexta Feira 13
06. Morbid Visions (canzone SEPULTURA)
07. Mayhem (canzone SEPULTURA ) )
08. Crucifixion (canzone SEPULTURA)
09. Funeral Rites (canzone SEPULTURA)
10. Empire Of The Damned (canzone SEPULTURA)
11. Inquisition Symphony / Escape To The Void (canzone SEPULTURA)
Cavalera è diventato sinonimo di musica metal estrema, un nome che ancora oggi detiene la massima considerazione, un’eredità di famiglia costruita su decenni di aggressività musicale. Nel 2023, Max e Igor hanno realizzato quella che alcuni direbbero essere un’impresa impossibile; hanno rivisitato le loro prime uscite dei Sepultura, ‘Morbid Visions’ e ‘Bestial Devastation’, e le hanno ri-registrate con un’intensità sconvolgente. Un rischio che pochi oserebbero anche solo tentare, eppure hanno ottenuto in modo astuto e prolifico il loro caratteristico suono grezzo con mezzi che potrebbero essere descritti solo come magia o viaggio nel tempo.
Max Cavalera afferma: “La trilogia del terzo mondo è finalmente completa con ‘Schizophrenia’ , ‘Bestial Devastation’ e ‘Morbid Visions’ , tutte e tre le gemme dell’underground brasiliano! Per me, ‘Schizophrenia’ è l’ultimo esperimento death/thrash! Sono stato ispirato per conquistare il mondo e questa registrazione dimostra che il mio impegno è incessante. Questa è per il divertimento di tutte le generazioni! Suona al massimo volume!”
Igor commenta: “Il 1987 è stato un anno molto progressista per il metal, con pubblicazioni come Celtic Frost ‘Into The Pandemonium’ , Voivod ‘Killing Technology’ e Bathory ‘Under The Sign Of The Black Mark’ , quindi non è stata una sorpresa il modo in cui ci siamo avvicinati “Schizophrenia” spinge i nostri confini da un suono black/death metal a un’estetica più thrash metal. Avevamo ancora alcune idee da “Morbid Visions” e alcune nuove canzoni. Sono molto orgoglioso del modo in cui abbiamo scritto le canzoni e ancora più orgoglioso del nostro re -registrazioni.”
Line-up:
Max Cavalera – Voce, Chitarra
Igor “Iggor” Cavalera – Batteria, Percussioni
Igor Amadeus Cavalera – Basso
Travis Stone – Chitarra solista