Neonfly, rilasciato il video di ‘Highways to Nowhere’
Il 15/06/2024, di Andrea Lami.
L’alternative metal britannico Neonfly ha annunciato l’uscita dell’imminente EP live ‘Master Tapes – 10 Years Live at Masters of Rock’, in uscita il 19 giugno via Noble Demon.
Dopo aver partecipato al festival per la quarta volta in dieci anni nel 2022, questo EP digitale commemora il loro viaggio decennale dalla prima accattivante esibizione sul palco internazionale. Il festival Masters of Rock occupa un posto speciale nel cuore dei Neonfly, poiché ha fornito loro una piattaforma cruciale che ha dato il via alla presenza globale della band. Con ogni esibizione, i Neonfly hanno stabilito un legame profondo con i loro fan e con la comunità del festival, culminando in questo EP speciale che commemora la loro decennale avventura al festival Masters Of Rock, dagli umili inizi fino al presente.
I Neonfly commentano: “Il nostro viaggio con Masters of Rock è iniziato nel 2012, quando abbiamo suonato su un secondo palco stracolmo, conquistando i cuori e le menti di tutti i presenti. Questo ci ha portato a tornare l’anno successivo ed a essere promossi a uno slot del primo pomeriggio sul Main Stage. Da allora, i fan cechi, e in particolare quelli del Masters of Rock, hanno sempre occupato un posto speciale nel nostro cuore. Suonare lì è come tornare a casa e volevamo dimostrare la nostra gratitudine a tutti i fan che hanno suonato con noi nel corso degli anni, oltre che al fantastico team del Pragokoncert per il loro incessante supporto.
La nostra prima registrazione dal vivo risale al nostro debutto sul Main Stage nel 2013, dove abbiamo presentato in anteprima il brano ‘Heart of the Sun’, ancora da pubblicare, poi contenuto nel nostro secondo album. La versione live è stata remixata e rimasterizzata per questa pubblicazione. Nel 2015 siamo tornati per un’altra epica esibizione sul Main Stage, dimostrando che Neonfly era qui per restare e che era una forza da non sottovalutare. Quello spettacolo ha segnato anche il debutto del nostro numero di sputafuoco, visivamente accattivante, eseguito dal chitarrista Frederick Thunder, che da allora è diventato un punto fermo dei festival. Due brani sono tratti da quello spettacolo, ‘A Gift to Remember’ e ‘Morning Star’.
Sebbene ci siamo esibiti al Metalfest 2017, anch’esso organizzato da Pragokoncert, ci sono voluti sette anni per tornare al Masters of Rock. Originariamente previsto per il 2020, la pandemia ha messo in pausa i nostri piani fino al 2022, trasformando il nostro ritorno in un momento speciale, che segna il nostro decennale ‘MORversary’. ‘Highways to Nowhere’ e ‘This World is Burning’ sono tratte da quello spettacolo, con i rispettivi video curati da Frederick Thunder”.
Il chitarrista Frederick Thunder ha parlato del brano: “Highways to Nowhere” è un punto fermo della nostra scaletta da quando è uscito il nostro secondo album ‘Strangers in Paradise’. È davvero incisiva e diretta, ed è una canzone ideale per iniziare il set con un botto e dare il tono al resto dello spettacolo. Anche dopo tutti questi anni, la canzone sembra essere cresciuta in popolarità, come dimostra il numero di persone che la richiedono e il modo in cui si è posizionata come una delle nostre canzoni più popolari sulle piattaforme di streaming. Ci è sembrata un’ottima scelta come traccia iniziale del nostro EP per celebrare ciò che Neonfly rappresenta dal vivo”.
Tracklist:
01. Highways to Nowhere (Live at Masters of Rock 2022)
02. This World is Burning (Live at Masters of Rock 2022)
03. A Gift to Remember (Live at Masters of Rock 2015)
04. Heart of the Sun (Live at Masters of Rock 2013)
05. Morning Star (Live at Masters of Rock 2015)
Guarda il video musicale del primo singolo ‘Highways to Nowhere’, che la band ha eseguito al Masters of Rock Festival 2022:
Line-up:
Willy Norton – Vocals
Frederick Thunder – Guitars
Paul Miller – Bass
Declan Brown – Drums
Online:
https://www.facebook.com/NeonflyUK/
https://www.instagram.com/neonflyuk/
https://www.youtube.com/user/NeonflyUK
http://nobledemon.com
http://shop.nobledemon.com
https://fb.me/nobledemonrecords
https://www.youtube.com/c/NobleDemon?sub_confirmation=1
https://www.instagram.com/nobledemonrecords/
https://www.twitter.com/nobledemonrec/
https://snd.click/nobledemon (Label discography)
https://nobledemon.bandcamp.com/
https://www.tiktok.com/@nobledemonrecords
https://sptfy.com/nobledemon