The Misfires, online ‘Poultry in Motion’
Il 14/06/2024, di Andrea Lami.
I The Misfires sono una band skate-punk ad alta energia di Edmonton, Alberta, nota per i suoi spettacoli dinamici che coinvolgono attivamente il pubblico. La band si è rapidamente guadagnata un seguito e si è esibita in numerosi spettacoli di alto profilo, tra cui l’apertura per Face to Face e Authority Zero.
Nonostante il successo, la band si è sciolta nel 2016 a causa di contrasti interni. Tuttavia, prima del loro scioglimento, avevano completato le tracce di un album completo ‘Are Dead, Long Live The Misfires’, uscito il 24 maggio 2024. L’album funge da testamento finale alla loro eredità.
“Non volevo che rimanesse incompiuto su un disco rigido per sempre”, dice Barrett Klesko, la forza trainante dei Misfires. “Anche se la band non è sopravvissuta, abbiamo realizzato un album incredibile che è sia una lettera d’amore al suono skatepunk degli anni ’90 sia un passo avanti nel punk moderno. Il nostro stile specifico di commento satirico sociale e politico continua ad essere amato dai nostri fan. Nel corso degli anni, abbiamo ricevuto un flusso costante di messaggi e lettere di fan che sollecitavano il nostro ritorno. Anche se non posso garantirlo, una reunion non è mai fuori questione. Dopotutto, i punk invecchiati sono sempre punk e noi abbiamo sicuramente ancora qualcosa da dire”.
La band era composta da notevoli veterani della scena metal di Edmonton: Barrett Klesko degli All Else Fails, Degenerator, The Secret Places of the Earth, ex The Order of Chaos (voce), Seedy Mitchell Sleepwraith, ex All Else Fails (chitarra), Justin Cruse, King Theory, ex Naked Beauty (basso), Ryan Biggs Sleepwraith, ex All Else Fails (batteria) e Colton Taylor Violet Riot (chitarra).
La musica dei The Misfires è caratterizzata da una potente miscela di commenti sociali e politici pungenti, di autoanalisi sardonica e di un suono musicale esplosivo che rendeva omaggio allo skatepunk degli anni ’90 e allo stesso tempo iniettava una nuova prospettiva nella scena punk canadese. Le loro canzoni hanno risuonato con una generazione disillusa dallo status quo, rendendoli una band da ricordare nel panorama punk rock.
Tracklist:
1. Poultry in Motion
2. She was only a Whiskey Maker
3. Non-Prophet Organization
4. Nightfall
5. No More Words
6. 21 Years Later
7. High School Love Song
8. Interlude
9. Turning Lepers into Lemonade
10. Crystal Methodist
11. Us vs Them
Online: https://www.facebook.com/Themisfiresband