Eva Can’t, il nuovo video ‘Emisferi’
Il 14/06/2024, di Andrea Lami.
Ci sono voluti cinque anni di duro lavoro, quattro diversi studi di registrazione, innumerevoli ore a provare e limare quanto partorito in termini musicali e lirici, ma alla fine ‘Emisferi’, quinto e nuovo album degli Eva Can’t, in uscita il 20 Settembre, si avvia ad essere una incredibile realtà.
Oggi vi presentiamo la copertina dell’album realizzata insieme a Helios Pu (aka Porz dei Malnàtt) e la sua tracklist composta da diciassette episodi suddivisi in quattro parti:
1. Emisferi I
2. La Volta (Ghiacci Boreali I)
3. ARCA (Ghiacci Boreali II)
4. Genoma (Ghiacci Boreali III)
5. Linea Di Costa I
6. Prima Tempesta (Mari Boreali I)
7. Nottetempo (Mari Boreali II)
8. Avamporti (Mari Boreali III)
9. Equatore
10. Di Stanze Assenti (Mari Australi I)
11. Gli Ultimi Alisei (Mari Australi II)
12. Oracoli (Mari Australi III)
13. Linea Di Costa II
14. Agartha Sommersa (Ghiacci Australi I)
15. La Forca (Ghiacci Australi II)
16. Labirinti (Ghiacci Australi III)
17. Emisferi II
Il digipak CD è già disponibile in pre-order al link https://shorturl.at/chryG
Immaginato come un viaggio da polo a polo in un pianeta disabitato le cui coordinate stilistiche spaziano dal Post-Metal al Post Rock fino a momenti Progressive e di Black Metal moderno, ‘Emisferi’ affonda le proprie radici musicali in uno stile vicino a grandi gruppi come Alcest, Explosions In The Sky, Agalloch e Cult of Luna ma anche la sofisticata ed evocativa arte dei Devil Doll.
Simone Lanzoni, chitarrista e cantante della band ce lo presenta così: “Il disco è un’opera ambiziosa che spero lasci un segno indelebile in tutti coloro che lo ascolteranno così come lo ha lasciato in noi. ‘Emisferi’ è un vero e proprio concept, un viaggio emotivo e fisico che si compone di quattro parti, due sezioni (emisfero Australe e Boreale) e ciascuna in ulteriori due sottosezioni (terra e acqua). Ciascuna di esse è stata registrata con tecniche diverse e in luoghi diversi (BRB Studio, Vacuum Studio, Fallout Studio ed una cascina isolata sulle colline bolognesi) e ciascuna con la propria specifica e ricercata sonorità. È stato un percorso incredibile, duro ma estremamente appagante dal punto di vista personale, artistico ed emotivo. Ne siamo davvero soddisfatti e non vediamo l’ora di presentarvi il frutto prezioso del nostro lavoro”.
Online:
– My Kingdom Music: https://linktr.ee/mykingdommusic
– Eva Can’t https://www.facebook.com/evacantofficial