Defects, rilasciato il video ‘Echo Chamber’

Il 14/06/2024, di .

Defects, rilasciato il video ‘Echo Chamber’

Gli emergenti metallers britannici Defects hanno rivelato il video ufficiale di ‘Echo Chamber’ in concomitanza con la pubblicazione del loro album di debutto ‘Modern Error’, in uscita per Mascot Records.

I Defects suoneranno tre concerti speciali da headliner nel Regno Unito in occasione dell’uscita del loro album di debutto e si uniranno agli Of Mice & Men nel loro tour nel Regno Unito e in Europa a giugno, oltre a partecipare ai festival Download (Regno Unito), Graspop (Belgio), Rockharz (Germania) e Rock the Lakes (Svizzera).

Parlando del nuovo brano, il cantante Tony Maue afferma: “Echo chamber è una delle nostre canzoni più orgogliose che mi ha dato la possibilità di toccare con mano come mi sono sentito negli ultimi 16 anni. È una canzone che riflette su cosa significhi essere ancora qui ad andare avanti e sul trauma che ne deriva. È anche un modo per affrontare l’elefante nella stanza e poter finalmente chiudere la porta di quel capitolo della mia vita. Creare la mia chiusura invece di cercarla”.

‘Modern Error’ è un’opera emotivamente cruda che lascia senza fiato. Concettualmente, è un album profondamente catartico che serve al cantante Tony Maue per organizzare i suoi pensieri sul trauma di essere stato preso in affidamento in giovane età. L’album racconta le esperienze di Maue, il modo in cui i cinque membri della band sono collegati tra loro e il motivo per cui, in questo momento, proprio ora, è il momento giusto per questa band di esistere. Per loro stessi e per chiunque altro.

Tutti e cinque i membri hanno la loro storia – Tony Maue (voce), Luke Genders (chitarra), James Threadwell (chitarra), David Silver (basso) e Harry Jennings (batteria) – e l’album colpisce con la pesantezza e l’aggressività di Lamb Of God e Machine Head, un senso della melodia simile a quello dei Linkin Park e un tocco di intrepidezza dei Bring Me The Horizon. Nonostante la pesantezza dell’argomento trattato, l’album brucia di vitalità, potenza e passione, e in esso è racchiusa la loro visione del mondo.

“Ci hanno sempre detto di tendere alla perfezione, ma io credo che nessuno possa essere perfetto”, considera Maue. “Siamo tutti difetti in un certo senso, ma questo ci rende tutti unici”.