Van Halen, ‘A Different Kind Of Truth’ ritorna sulle piattaforme di streaming
Il 13/06/2024, di Fabio Magliano.
L’ultimo album in studio dei Van Halen, ‘A Different Kind Of Truth’, è tornato sulle piattaforme di streaming.
L’LP del 2012 era stato rimosso dai servizi di streaming, tra cui Spotify, Apple Music e Amazon Music nell’ottobre del 2022, senza una spiegazione.
Lo scorso ottobre, il bassista dei Van Halen Wolfgang Van Halen ha dichiarato a “Trunk Nation With Eddie Trunk” di SiriusXM che l’LP del 2012. l’unico disco in studio della band in cui Wolfgang ha suonato – non era più presente sulle piattaforme di streaming a causa di “alcune persone coinvolte” che “non amano quel disco. Il contratto è scaduto per metterlo sui servizi di streaming. Perciò abbiamo lavorato per riportarlo indietro, ma ci sono alcune persone coinvolte che non amano quel disco e non stanno rendendo facile il ripristino”.
Alla domanda se “Quella persona potrebbe essere comunemente conosciuta con tre iniziali?” (David Lee Roth Nda),Wolfgang ha risposto: “Probabilmente. Voglio dire, sì. Odio dirlo, perché la gente penserà che mi sto inventando tutto, ma è come dire che mi piacerebbe che il disco tornasse in circolazione, ma a Roth non piace e non sta lavorando con noi per farlo tornare in circolazione. Quindi spero che le persone a cui piace abbiano una versione fisica del disco”.