The Omnific, pubblica il nuovo singolo ‘Will-O’-The-Wisp’

Il 13/06/2024, di .

The Omnific, pubblica il nuovo singolo ‘Will-O’-The-Wisp’

Gli australiani The Omnific, gruppo rock strumentale, tornano con il loro secondo album, ‘The Law Of Augmenting Returns’ uscito il 7 giugno 2024 tramite Wild Thing Records.

La canzone più progressiva della band fino ad oggi, ‘Will-O’-The-Wisp’, è un bellissimo labirinto di proporzioni grandiose. Al gruppo si uniscono i talenti magici di Rohan Sharma (tastiere/programmazione, I Built The Sky) e Joshua Verco (contrabbasso), formando una raffica di potenza e forza. Inoltre, Pranav Roy presta la sua abilità nel trombone in aree sottili, aggiungendo un nuovo tocco a questa traccia monumentale. Il trio di Melbourne ha anche sperimentato una chitarra Fender Bass VI per le sezioni di strimpellamento e una Madeira vintage.

Il bassista Toby Peterson-Stewart spiega: “Questa canzone presenta un suono sonoro piuttosto diverso rispetto a ciò che abbiamo fatto in passato, introducendo molti temi che non abbiamo esplorato completamente. Questa è la prima canzone degli Omnific a contenere una “chitarra”, il Fender Bass VI. Ci sono volute 6 mani per riuscire a registrare una chitarra su una delle nostre canzoni!”

Il video musicale è stato realizzato dall’acclamato duo composto da Jamie McVicker e Declan Blackall (Plini) [The Omnific – ‘Phat Mackerel’, ‘Base Camp’]. La loro caratteristica più ampia finora, costruendo un intero mondo visivo composto da dozzine di ambienti virtuali unici. McVicker commenta: “Quando i ragazzi ci hanno mostrato per la prima volta ‘Will-O’-The-Wisp’, siamo stati immediatamente trasportati in regni lontani, con ritornelli galoppanti e un’atmosfera da meditare sulle sfere che si snodavano attraverso una durata di quasi 8 minuti lasciandoci con una sola scelta. Questa era la storia dei tre maghi e di The Omnific. Il video musicale mappa un’epopea fantasy classica, in sincronia con il suo vasto arrangiamento musicale. Si è verificata un’estetica più oscura, ispirata al mondo coinvolgente della serie di film “Il Signore degli Anelli” e alle vette mistiche di Skyrim di “The Elder Scrolls V”.

Tracklist:
01.    The Omnific ≈ Bass (Ft. Tim Waurick and Luke Taylor of Heartline)
02.    The Law Of Augmenting Returns (Ft. Charles Berthoud and Kai den Hertog)
03.    Matrices
04.    Base Camp
05.    Will-O’-The-Wisp
06.    Phat Mackerel
07.    Butterfingers
08.    Double Malt Ditty (Feat. Rohan Sharma)

Tour Dates:
28-Jul – United Kingdom – Manchester – Radar Festival
30-Jul – Germany – Oberhausen – Druckluft
01-Aug – Spain – Barcelona – Razzmatazz 3
02-Aug – Spain – Madrid – Wurlitzer
03-Aug – Portugal – Vagos – Vagos Metal Fest
04-Aug – Spain – Portugalete – Groove
06-Aug – Italy – Milan – Slaughter Club
08-Aug – Slovakia – Bratislava – Pink Whale
09-Aug – Czech Republic – Josefov – Brutal Assault Festival
10-Aug – Poland – Warsaw – Chmury
12-Aug – Germany – Hamburg – Hafenklang
14-Aug – Netherlands – Nijmegen – Merleyn
16-Aug – United Kingdom – Bristol – Arctangent Festival
18-Aug – Hungary – Gyöngyös – Fekete Zaj Festival

Online:

Follow The Omnific:
Facebook | Instagram | Bandcamp | YouTube | Twitter | Spotify

Follow Wild Thing Records:
Web | Facebook | Instagram | Twitter | Spotify | YouTube