Phil Mogg, il cantante degli UFO torna a settembre con i Moggs Motel
Il 13/06/2024, di Fabio Magliano.
I Moggs Motel, la nuova band del cantante degli UFO Phil Mogg, hanno firmato con SPV/Steamhammer.
L’album autoprodotto dei Moggs Motel è previsto per settembre 2024.
Dopo una breve pausa per riprendere fiato, il 76enne musicista britannico dalla voce inconfondibile è pronto a presentare la sua ultima band e il suo ultimo disco, “Moggs Motel”, che ha composto insieme a Tony Newton (basso e tastiere) del gruppo Voodoo Six, già compagno di tournée degli UFO, e al socio di lunga data Neil Carter (chitarra, tastiere, voce). L’album fu registrato nello studio del bassista degli Iron Maiden Steve Harris nell’Essex, nel Regno Unito. In studio, alla band si aggiunsero Joe Lazarus (batteria) e Tommy Gentry (chitarra) per completare la formazione.
Le dodici canzoni senza tempo dell’album dimostrano che Mogg non ha perso nulla del suo carisma artistico, della sua voce unicamente espressiva e del suo amore per la creatività sfrenata.
‘Moggs Motel’ sarà disponibile su Steamhammer/SPV dal 6 settembre in tutto il mondo, tranne che in Nord America, su CD, LP in vinile e per il download digitale. Due singoli, comprensivi di videoclip, saranno pubblicati come antipasto prima dell’arrivo dell’album nei negozi fisici e digitali: l’apertura dell’album ‘Apple Pie’ uscirà il 28 giugno 2024, seguita da ‘Sunny Side Of Heaven’ il 16 agosto.
Tracklisting:
Apple Pie
Sunny Side Of Heaven
Face Of An Angel
I Thought I Knew You
The Princess Bride
Other People’s Lives
Tinker Tailor
Weather
Harry’s Place
The Wrong House
Shane
Storyville