Paradise In Flames, uscito il singolo ‘Concerto No 6 in C Minor, Cold Spring’

Il 13/06/2024, di .

Paradise In Flames, uscito il singolo ‘Concerto No 6 in C Minor, Cold Spring’

Formati nel 2002 nel cuore di Santa Luzia, Minas Gerais, i Paradise In Flames sono emersi con la missione di sfidare idee prestabilite e creare un nuovo percorso nel panorama metal. Traendo ispirazione dalle scene brutali della morte e del black metal, la band unisce riff pesanti con elementi non convenzionali che sono esemplificati dal loro nuovo singolo ‘Concerto No 6 Minor, Cold Spring’, estratto dal loro prossimo album ‘Blindness’ in uscita il 14 giugno e che sarà disponibile su Xaninho Discos e Demoncratic Records.

La band commenta l’album: “Questo album si è rivelato il più impegnativo della carriera della band, poiché richiedeva una forte correlazione tra la musica e i testi. Il concetto era quello di avere una serie di testi per tutte le undici tracce, assicurando che ogni canzone avesse una sequenza logica e creando insieme un’atmosfera coinvolgente per affascinare l’ascoltatore”.

I Paradise In Flames credono di aver raggiunto con successo i loro obiettivi con questo album. Nelle versioni fisiche su CD e LP, gli ascoltatori potranno divertirsi seguendo i testi, permettendo loro di sperimentare senza soluzione di continuità la narrazione dell’album dispiegata nella sua interezza.

‘Concerto n. 6. in Do minore, Cold Spring’, il nome fa riferimento a Vivaldi in quanto è una canzone orchestrale per violino. I testi presentano il contesto iniziale della storia, descrivendo un mondo desolato dall’epidemia di una malattia sconosciuta che causava la cecità. È consigliato ai fan di Satyricon, Dark Funeral e Batushka.

Tracklist:
1. Desolate World (1:00)
2. Concerto No.6 in C Minor, Cold Spring (3:37)
3. Black Wings ( 4:00)
4. Reasons To Not Believe (3:32)
5. I Feel The Plague (4:17)
6. The Cure (3:13)
7. The Priest (3:26)
8. Endless Night Battle (4:18)
9. War Sonata (3:28)
10. Age Of Death (4:15)
11. Angels & Devils (3:52)
Album Length: 38:57