Bruce Dickinson, fuori il singolo ‘Resurrection Men’ in edizione limitata
Il 13/06/2024, di Fabio Magliano.
Il cantante degli Iron Maiden Bruce Dickinson ha annunciato l’uscita di un CD in edizione limitata per il suo nuovo singolo da solista, ‘Resurrection Men’, in uscita il 26 luglio via BMG.
“C’era la chitarra surf nell’introduzione — la parte alla Dick Dale — quella sono io!” spiega Dickinson riguardo a ‘Resurrection Men’ tra una data e l’altra del suo acclamato primo tour solista in Europa in due decenni. “Stavamo solo giocando con l’impostazione del tremolo, abbiamo messo giù gli accordi e ho detto, ‘Okay, è abbastanza figo!’ Era tipo, ‘E se Quentin Tarantino facesse un disco metal?’ Poi prende una piega diversa, diventa un po’ pesante, e abbiamo fatto tutta questa sezione centrale ed era tipo, ‘Stavi canalizzando Geezer Butler in un’altra vita?’ Era il primo Sababth — ‘Behind The Wall Of Sleep’. Proprio, ‘Oh mio dio, è pesante!'”
Il CD con tre tracce è confezionato in una copertina apribile digi-sleeve e include un numero limitato di Mandrake “Movie Posters” a doppia faccia (375mm x 285mm), disponibili solo per i pre-ordini attraverso il negozio ufficiale del Mandrake Project, che riflettono l’artwork del fumetto per l’episodio 3, che sarà pubblicato da Z2 comics il 17 luglio.
Le due canzoni bonus del CD, ‘Afterglow Of Ragnarok’ e ‘Abduction’, sono state registrate dal vivo durante lo spettacolo di Dickinson a San Paolo, in Brasile, il 4 maggio 2024, nell’ambito dell’attuale tour mondiale per il suo ultimo album solista, ‘The Mandrake Project.
Tracklist:
01. Resurrection Men
02. Afterglow Of Ragnarok (Live)
03. Abduction (Live)