Baryon, pubblicano il primo singolo ‘Cardiac Eye’
Il 13/06/2024, di Andrea Lami.
La band tedesca Post-Metal/Post-Rock Baryon ha annunciato l’imminente uscita del secondo album ‘Hypnos’, prevista per il 5 luglio. Con una reputazione per riff intricati, crescendo graduali e composizioni sofisticate, la band sta ora pubblicando il seguito del suo album di debutto ‘Inauguration’ (pubblicato nel 2015).
Registrato al Rama Studio di Mannheim tra il 2020 e il 2022, ‘Hypnos’ è un disco massiccio e dinamico che mette in mostra la crescita e l’evoluzione musicale della band. Prodotto da Tobias Schwarz, che ha lavorato anche all’ album di debutto, il disco presenta un’intricata stratificazione di chitarre, sintetizzatori e voci che creano un’esperienza di ascolto potente e coinvolgente.
“Volevamo creare un ‘grande’ disco e il mix di Tobi lo ha reso possibile”, afferma Baryon . “Abbiamo utilizzato amplificatori Orange, Rivera e London City, un piccolo esercito di pedali delay e riverbero da Meris a EHX a Red Panda, pedali di distorsione e overdrive, noise box della Industrialectric così come chitarre Schecter, chitarre Ibanez e un sacco di take – il tutto orchestrato e tenuto insieme dal know-how di Tobi. Volevamo creare il disco post-metal definitivo prodotto in Germania – più melodico dei Cult of Luna, ma più pesante dei soliti gruppi post-rock.”
Ascolta il primo singolo ‘Cardiac Eye’ qui.
Tracklist:
1. Ambitendency
2. Cardiac Eye
3. The Bargain
4. Hedron
5. Will of Hamartia
6. Communion
Line-up:
Philipp Schäfer – Drums
Felix Schäfer – Keys
Maximlian Hausner – Bass
Philip Neumann – Gitarre
Dimitrios Kasprzyk – Gitarre