Cabal, pubblicano la nuova canzone ‘Sort Sommer’
Il 12/06/2024, di Fabio Magliano.
I danesi Cabal sono tornati con il loro nuovo lavoro ‘Sort Sommer’. Per la nuova canzone hanno collaborato con la band danese Fabrak e la canzone è scritta in danese. Probabilmente non è il sound che avete in mente quando pensate ai Cabal , ma i ragazzi dimostrano ancora una volta la loro sconfinata creatività e stupiscono con nuovi suoni.
Il cantante Andreas Bjulver parla della nuova canzone: “Sort Sommer è un brano molto speciale per noi, perché è fatto completamente nella nostra lingua madre (il danese) ed è un brano realizzato in collaborazione con i nostri buoni amici di Fabrak e suona molto diverso da quello che la maggior parte delle persone si aspetterebbe da un brano dei Cabal . È un brano che, pur esplorando alcuni argomenti pesanti, è costruito su amici che si divertono e spingono i confini dei rispettivi generi in studio”.
Continua parlando della collaborazione con i Fabrak: “La collaborazione è nata dal fatto che uno dei cantanti era il bassista di una band metal che aveva lo stesso management dei Cabal, quindi ci conosciamo da sempre, inoltre il nostro bassista è il loro chitarrista dal vivo e io vivo con l’altro cantante, quindi anche se le nostre sonorità sono molto diverse questa è probabilmente la band con cui siamo più legati”.
Ascolta “Sort Sommer” qui: https://cabal.bfan.link/sort-sommer