Quadvium, il gruppo di Steve Di Giorgio e Paul Thesseling firma con Agonia Records

Il 10/06/2024, di .

Quadvium, il gruppo di Steve Di Giorgio e Paul Thesseling firma con Agonia Records

Il quartetto strumentale progressive metal-fusion Quadvium, per metà in California e per metà nei Paesi Bassi, fondato alla fine del 2019 dal bassista americano Steve Di Giorgio (Testament, Death) e dal bassista olandese Jeroen Paul Thesseling (Obscura, Pestilence) ha siglato un contratto discografico con Agonia Records in Polonia.

Steve Di Giorgio e Jeroen Paul Thesseling sono entrambi innovatori nel portare uno stile diverso di suonare il basso fretless nel metal. Lanciare una band con due bassisti fretless prevalentemente a più corde non è un evento comune, e il duo di bassisti ha sentito il bisogno di prendersi del tempo speciale e deliberato per ottenere il giusto allineamento con chi partecipa e con quello che sarà il risultato finale, ovvero il suono e la composizione giusti per rappresentare questa rara visione.

Nel corso del tempo, insieme al batterista olandese Yuma van Eekelen (Our Oceans, Pestilence) e al virtuoso chitarrista/compositore americano Jennings Smith (Myth Of I, Kaathe) – il cui contributo e la cui esperienza hanno un ruolo fondamentale nei Quadvium – la musica ha iniziato a prendere forma. La formazione è la giusta miscela per unire il delicato equilibrio tra un’offerta sonora così pesante e un vocabolario completo di pezzi costruiti ad alto livello. Attualmente i Quadvium stanno ultimando l’atteso album di debutto, che uscirà nell’autunno del 2024 via Agonia Records, con l’artwork di Travis Smith (Amorphis, King Diamond, Cynic).

Il gruppo commenta: “Non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione a lungo termine con Agonia Records. Come gruppo strumentale progressive metal-fusion apprezziamo l’opportunità e il supporto del manager dell’etichetta Filip Jesion, che ci permette di raggiungere questo concetto musicale unico.”

Line-up:
Jennings Smith – guitar, guitar synth
Steve Di Giorgio – bass
Jeroen Paul Thesseling – bass
Yuma van Eekelen – drums

Online:

Quadvium:
Facebook: https://www.facebook.com/Quadvium/
Instagram: https://instagram.com/quadviumofficial

Jeroen Paul Thesseling:
Website: https://www.jeroenpaulthesseling.com
Press inquiries: contact@jeroenpaulthesseling.com